Vi chiedo un aiuto professionale!!

di il
4 risposte

Vi chiedo un aiuto professionale!!

Ciao a tutti! Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Sono una ragazza di 26 anni (27 a marzo del 2010), sono una ragioniera, laureata in psicologia del lavoro da poco. Stò pensando di iscrivermi ad un altro corso universitario perchè l'attività di psicologa vedo dà pochi frutti. e pensavo a una laurea in informatica. l'idea mi piacerebbe, l'informatica mi è sempre piaciuta, ma mi vengon molti dubbi. in primo luogo per l'età. una persona che si laurea dopo i 30 anni in informatica quali possibilità ha? le aziende la scarteranno a favore di persone che sono laureate già a 22 anni? ho paura di questo. cioè ne vale la pena o no? credo che chi conosce e lavora in questo ambito sappia come và il mercato. le possibilità di occupazione come sono? non vorrei rischiare di laurearmi e poi trovarmi disocuppata. cosa mi consigliate? una laurea consente di apprendere quei linguaggi richiesti dalle aziende o sono necessari altri corsi di aggiornamento/specializzazione successivi?
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa decisione!!
Irene

4 Risposte

  • Re: Vi chiedo un aiuto professionale!!

    Ma secondo me non conviene iniziare ora una facolta' impegnativa come informatica e meglio mettersi li e imparare da sola a programmare ed sperimentare linguaggi di programmazione diversi, in modo di aver una base per presentarti a un colloquio..Poi l esperienza si accresce solo con il alvoro secondo il mio modesto parere..
    Ciao
  • Re: Vi chiedo un aiuto professionale!!

    Interessante domanda che pero' non ha una risposta semplice... come tutto d'altronde.

    irepsy ha scritto:


    Una persona che si laurea dopo i 30 anni in informatica quali possibilità ha? le aziende la scarteranno a favore di persone che sono laureate già a 22 anni?