Come creare un sito dinamico

di il
5 risposte

Come creare un sito dinamico

Buonasera a tutti ho dei dubbi riguardo la programmazione di un sito in html e css. So realizzare un sito "vetrina" dove l'utente può anche entrare attraverso un login. Se voglio creare un sito dove l'utente può inserire delle cose? Per esempio, pensiamo ad un sito di affitto case, l'utente può inserire il suo annuncio. Come faccio a creare ciò?
Grazie in anticipo a tutti!

5 Risposte

  • Re: Come creare un sito dinamico

    UP
  • Re: Come creare un sito dinamico

    Devi creare un'interfaccia preposta, ma vi sono anche tools già predisposti, molto semplici da implementare.
    Uno a caso: PULSE - https://www.pulsecms.com/getpuls
  • Re: Come creare un sito dinamico

    Cerca su Google CMS (Content Management System) -- sennò te lo devi scrivere tu con un linguaggio, PHP o Ruby o altri ancora.
  • Re: Come creare un sito dinamico

    Quindi conviene usare un cms? Va bene anche wordpress per esempio? Io pensavo che questi dovevano essere usati solamente se non sai scrivere in html css e php..
  • Re: Come creare un sito dinamico

    Io sono dell'idea che la cosa migliore sia infatti scriverselo da sè, il sito dinamico. Certo è lavoro relativamente complesso, non è esercizio per principianti dell'html o css. Si tratta di programmazione web vera e propria. Inoltre c'è il discorso della sicurezza. Se te lo scrivi da solo devi conoscere bene le problematiche relative alla sicurezza e prendere le necessarie contromisure.

    Il cms è ovviamente alla portata di tutti, non ti insegnerà grandi cose in termini di programmazione, ma è efficiente, molti sono gratuiti, etc. etc.

    Quindi la scelta è soggettiva, dipende dalla tua esperienza e abilità nel programmare, e dal tempo e dalle energie che vuoi o puoi investire nel progetto.

    Sicuramente è più istruttiva la prima possibilità.

    Questa è solo la mia modestissima opinione, ovviamente.

    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte