Come passare un semplice programma ad un amico

di il
1 risposte

Come passare un semplice programma ad un amico

Ho finito fi far un piccolissimo programma per esercitarmi in c, e vorrei farlo vedere ad un amico che me l'ha chiesto. Io uso il mac e quindi xcode nella versione 3.2.qualcosa (Leopard).
Ora nel progetto xcode sotto la cartella build e release ci sono le corrispondenti versioni in formato eseguibile, ma mentre ad aprirle sul mio mac me le apre col terminale e le esegue, a lui arrivano dei file di solo testo (anche lui un mac ovviamente). Allora ho provato a compliarle manualmente con gcc da terminale ed ho un file .out, ma che non si apre in auto col terminale, e che nemmeno ti da il terminale come consigliata. Come si fa a fare un bell'eseguibile stile .exe windows? e perchè a me i file eseguibili debuf e release (che riconosce come unix eseguibili) me li fa girare e a lui no?
Insomma come glie la mando senza che lui ci debba penare?
Grazie mille

1 Risposte

  • Re: Come passare un semplice programma ad un amico

    Prova a fargli controllare i permessi, non conosco il mac ma spesso su linux i file importati non hanno il permesso di esecuzione, il comando di linux per il settaggio dei permessi e' chmod, prova a controllare se funziona anche su mac.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte