Come poter trovare il lavoro dei miei sogni?

di Joestriani il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

• Secondo voi entrare in qualche azienda come Windtre, TIM, Vodafone o Iliad...e' molto difficile? io ho una grande passione per la telefonia, non sono ingegnere TLC ma ho comunque molta esperienza in questo campo...

• Dipende da cosa vuoi fare in quelle aziende ... non è che perchè mi piace la formula uno posso aspettarmi di diventare un pilota o un meccanico della Ferrari, anche se conoscessi cosa è un giunto sferico del braccio oscillante.

Devi provare a fare un colloquio (difficile) o spedire un curricula.

Alcune volte le aziende pubblicano dei "bandi" per l'assunzione di personale, verifica sui siti.

Prova a girare anche le agenzie interinali, a cui praticamente molti grandi gruppi si appoggiano per la ricerca di personale .. occhio che pochissimi poi rimangono assunti dopo un periodo a tempo determinato.

• 14/05/2026 - Delphinium ha scritto:

Dipende da cosa vuoi fare in quelle aziende ... non è che perchè mi piace la formula uno posso aspettarmi di diventare un pilota o un meccanico della Ferrari, anche se conoscessi cosa è un giunto sferico del braccio oscillante.

Devi provare a fare un colloquio (difficile) o spedire un curricula.

Alcune volte le aziende pubblicano dei "bandi" per l'assunzione di personale, verifica sui siti.

Prova a girare anche le agenzie interinali, a cui praticamente molti grandi gruppi si appoggiano per la ricerca di personale .. occhio che pochissimi poi rimangono assunti dopo un periodo a tempo determinato.

esatto! ma il dubbio e' ...cosa fanno esattamente in quelle aziende? magari c'e' una mansione specifica in cui io sarei perfetto...come la trovo? guardo da mesi Linkedin ecc.ecc. ma sono sempre le solite offerte in cui poco si capisce e quando le leggo mi pare di essere sempre fuori luogo.

• 15/05/2026 - Joestriani ha scritto:.

esatto! ma il dubbio e' ...cosa fanno esattamente in quelle aziende? magari c'e' una mansione specifica in cui io sarei perfetto...come la trovo? guardo da mesi Linkedin ecc.ecc. ma sono sempre le solite offerte in cui poco si capisce e quando le leggo mi pare di essere sempre fuori luogo.

Non puoi sperare che proprio dove a te piaccia entrare ci sia un posto che ti stà a pennello e che attende solo te.

Qui siamo oltre il sogno, è utopia.

Comunque, in ogni coas, o conosci qualcuno che è all'interno delle organizzazioni che stai monitorando o non c'è speranza che tu riesca nel tuo intento.

Qualsiasi inofrmazione riguardante posti, ruoli od altro sono rigorosamente custodite da tutte le entità commerciali e vengono esposte solo ed esclusivamente quando necessario.

E divulgare tali informazioni può portare al licenziamento in tronco per giusta causa.

• 15/05/2026 - Joestriani ha scritto:

• esatto! ma il dubbio e' ...cosa fanno esattamente in quelle aziende? magari c'e' una mansione specifica in cui io sarei perfetto...come la trovo? guardo da mesi Linkedin ecc.ecc. ma sono sempre le solite offerte in cui poco si capisce e quando le leggo mi pare di essere sempre fuori luogo.

Funzioni

•  

Circa 20 anni ho visto la sede di Wind a Roma, in via Viola. Grande palazzo, ma per raggiungerlo dovevi prendere il trenino (la sede è zona Muratella) che se sei giovane puoi fare quel sacrificio (ed io andavo da Settecamini a Muratella) ma poi il diventare grande, percorsi troppo lunghi (e soprattutto 2 ore di viaggio sui mezzi pubblici) li evito. Inoltre, c'è il rischio che in queste grandi aziende, fai un lavoro monotono, ripetitivo, con il rischio che possono mettere in esubero le persone. Io direi di fare una lista del tipo A) Attività tecnologica oppure no? B) Posso cambiare zona/città oppure no ? C) Valuto esperienza estera (te la consiglio, io vorrei tanto scappare dall'Italia) Boston tra le mie mete preferite D) Attività d'ufficio o esterna? E) Ambito (Sanitario, motori, etc), ed altre domande. Con una check list, penso che può già definire un percorso strategico. 

• 17/05/2026 - lele2006 ha scritto:

15/05/2026 - Joestriani ha scritto:

• esatto! ma il dubbio e' ...cosa fanno esattamente in quelle aziende? magari c'e' una mansione specifica in cui io sarei perfetto...come la trovo? guardo da mesi Linkedin ecc.ecc. ma sono sempre le solite offerte in cui poco si capisce e quando le leggo mi pare di essere sempre fuori luogo.

Funzioni

• Segnala

•  

Circa 20 anni ho visto la sede di Wind a Roma, in via Viola. Grande palazzo, ma per raggiungerlo dovevi prendere il trenino (la sede è zona Muratella) che se sei giovane puoi fare quel sacrificio (ed io andavo da Settecamini a Muratella) ma poi il diventare grande, percorsi troppo lunghi (e soprattutto 2 ore di viaggio sui mezzi pubblici) li evito. Inoltre, c'è il rischio che in queste grandi aziende, fai un lavoro monotono, ripetitivo, con il rischio che possono mettere in esubero le persone. Io direi di fare una lista del tipo A) Attività tecnologica oppure no? B) Posso cambiare zona/città oppure no ? C) Valuto esperienza estera (te la consiglio, io vorrei tanto scappare dall'Italia) Boston tra le mie mete preferite D) Attività d'ufficio o esterna? E) Ambito (Sanitario, motori, etc), ed altre domande. Con una check list, penso che può già definire un percorso strategico. 

Beh io in Wind ci lavorerei volentieri. Mi ha sempre "eccitato" l'idea di lavorare presso un operatore di telefonia fissa o mobile.Non so ci vedo molte novita'....

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte