Come poter trovare il lavoro dei miei sogni?

di il
4 risposte

Come poter trovare il lavoro dei miei sogni?

Ciao a tutti non sono un programmatore ma se possibile avrei bisogno di un consiglio.

Ho 48 anni e lavoro da 20 anni in un'azienda che opera nel settore IT.

Sono nato come tecnico hardware/software in azienda di informatica quando si creavano le prime reti Windows nelle aziende...

Ora però il mio lavoro è diventato molto monotono, mi trovo a compilare dei documenti excel e poco altro, sono stato "trascinato" in un team che mi piace ma essendoci poche figure tecniche hanno portato il tutto ad un lavoro molto gestionale/burocratico.

Mi trovo bene, ho un buon stipendio e alcuni benefit tra cui comunque alcuni giorni di smartworking a settimana.

Però sento che io posso fare di più, il mio sogno è quello di poter lavorare ovunque, di fare qualcosa di utile e di importante, ma se questo non fosse possibile qualcosa di stimolante. Sicuramente non accetterei mai di sedermi in un ufficio 40 ore a settimana ma cerco qualcosa di più moderno.

Non ho specializzazioni precise, sono sicuramente una persona sul pezzo, ho avuto esperienze di vario tipo (gestione di persone, vendita di servizi, gestione assistenza tecnica) e ne ho viste di tutti i colori....negli ultimi anni mi sono molto arricchito in tema di procedure, processi e stare in un'azienda di medie dimensioni mi ha sicuramente fatto capire molto.

Avete qualche consiglio da darmi? grazie.

4 Risposte

• Re: Come poter trovare il lavoro dei miei sogni?