Competenze per un developer junior

di il
16 risposte

Competenze per un developer junior

Salve a tutti,
Vi scrivo in merito a molti dubbi e domande che mi perseguitano, parto con il dire che ho studiato html e css , conosco wordpress(woocommerce), ho delle basi di php che sto attualmente approfondendo e mi chiedevo quand'è che potrei iniziare a cercare un lavoro, in poche parole come faccio a capire quando posso risultare utile?

16 Risposte

  • Re: Competenze per un developer junior

    Direi quando sei in grado di fare un sito con un front end javascript ed un backend php-sql sapendo dove cercare quello che non sai
  • Re: Competenze per un developer junior

    Quindi anche se tipo non conosco tutte le funzioni native di php ?
  • Re: Competenze per un developer junior

    Non tutte -> Junior
    qualcuna ma le altre le so cercare -> Senior
  • Re: Competenze per un developer junior

    Ah ok grazie mille, allora forse sono messo meglio di quanto pensassi.
  • Re: Competenze per un developer junior

    Ah un ultima domanda ,esiste una versione italiana del manuale php?
  • Re: Competenze per un developer junior

    Questa domanda ti pone a -> SUB/PRE Junior

    Si legge/studia SOLO IN INGLESE, perche' il 99.99999999999% delle cose con cui avrai a che fare sono scritte in inglese!

    Ovviamente esiste, ma e' meglio che tu parta FIN DA SUBITO con l'inglese. E' inutile partire dall'italiano e poi sperare di passare all'inglese.
    Vale la regola: o impari a nuotare fin da subito, o affoghi
  • Re: Competenze per un developer junior

    Sono partito studiando html e css e sembrava tutto semplice poi avvicinandomi a bootstrap e wordpress mi sembrava tutto ancora più semplice, adesso con php un mal di testa per riuscire a capire le cose e non farle a memoria, credo di stare già affogando..
  • Re: Competenze per un developer junior

    Al posto di PHP, potresti studiare Node.js: ti permette di usare Javascript ANCHE lato serve, come alternativa a PHP.

    Comunque, COMPRA LIBRI!, TUTTI quelli che servono.
    Non andare al risparmio. Un buon libro RISOLVE i dubbi, non ne ne genera di nuovi

    Per le indicazioni su quali libri scegliere, in mancanza di indicazioni specifiche, le prime proposte di Amazon sono in generale piu' che ottime.
  • Re: Competenze per un developer junior

    Per adesso sto seguendo un corso di php(Non so se per le regole del forum posso dire dove e quale) e ho già acquistato il libro javascript e jquery di Jon Duckett.
  • Re: Competenze per un developer junior

    Aggiungo un altra ultima domanda : ) , quali sono le cose che un programmatore junior deve saper fare con php?
  • Re: Competenze per un developer junior

    Devi saper fare di tutto.
    La differenza è legata, soprattutto, all'esperienza che puoi vantare.
  • Re: Competenze per un developer junior

    Consiglio: NON IMPASTICCIARTI con linguaggi multipli.

    1) se non hai esperienza, ti incasini solo la vita
    2) quello che trovi in un linguaggio, lo trovi pari pari (o quasi) in (quasi) qualunque altro.

    Vabbe' ci sono delle variazioni, MA allo stato attuale delle tue conoscenze sono ininfluenti. E' robbbba da adetti ai lavori

    QUINDI al momento, imparare Javascript ti permette di avere esperienza SIA lato client CHE lato server, e ti elimina la scocciattura di imparare un'altro linguaggio.
  • Re: Competenze per un developer junior

    Vabbene allora finisco le basi di php (per non lasciare a metà ) e inizio con javascript.Grazie per tutti i consigli.
  • Re: Competenze per un developer junior

    HackerD ha scritto:


    Aggiungo un altra ultima domanda : ) , quali sono le cose che un programmatore junior deve saper fare con php?
    http://www.decontextualize.com/wp-content/uploads/2010/01/php-loose-comparisons.png
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte