Condivisione schermo offline

di il
9 risposte

Condivisione schermo offline

Ciao a tutti!
Dovrei condividere lo schermo da un pc, chiamiamolo A , ad un altro B. L'ideale sarebbe condividere lo schermo rendendo quello che si vede nel computer A copiabile da parte di B e che il computer B riesca anche a fare altre operazioni, ovvero che non sia bloccato nella schermata che condivide l'altro pc.


Nel titolo ho scritto condivisione offline in quanto avendo una conessione di soli 7mb preferirei che il collegamento tra i due pc avvenisse via USB e non attraverso rete internet.

Qualche suggerimento? grazie

9 Risposte

  • Re: Condivisione schermo offline

    Non ho capito nulla. Di cosa parliamo?

    Ma per caso non ti basta collegarti con Remote Desktop?
  • Re: Condivisione schermo offline

    Anydesk
    teamviewer
    https://alternativeto.net/software/anydesk
  • Re: Condivisione schermo offline

    migliorabile ha scritto:


    Anydesk
    teamviewer
    https://alternativeto.net/software/anydesk
    Ciao! Grazie per la risposta. Che tu sappia esiste un modeo per la condivisione schermo senza usare la rete Internet?
  • Re: Condivisione schermo offline

    oregon ha scritto:


    Non ho capito nulla. Di cosa parliamo?

    Ma per caso non ti basta collegarti con Remote Desktop?
    Ciao! In pratica sto cercando un modo per condividere lo schermo tra due pc però avendo una connessione bassa preferirei un modo offline, magari tramite usb. Esiste qualcosa che permette ciò? grazie
  • Re: Condivisione schermo offline

    Scusa ma collegare 2 schermi allo stesso pc non sarebbe una soluzione?
  • Re: Condivisione schermo offline

    Colleghi due monitor e duplichi. Ovviamente con una scheda video con 2 uscite
  • Re: Condivisione schermo offline

    oregon ha scritto:


    Colleghi due monitor e duplichi. Ovviamente con una scheda video con 2 uscite
    per l'altro pc riuscirebbe a fare altre cose anche?
  • Re: Condivisione schermo offline

    No.

    A questo punto non ho capito CHE DEVI FARE.

    Magari se ti spieghi chiaramente.
  • Re: Condivisione schermo offline

    Non ho capito molto di quello che ti serve, ma il secondo pc, quello che chiami B, deve avere 2 monitor.
    Ti colleghi ad A tramite uno dei tool di condivisione schermo che ti hanno suggerito, e visualizzi il desktop di A su uno dei monitor di B.
    Sul secondo monitor di B puoi fare quello che vuoi.
    Se hai dei problemi di "banda", compra due schede LAN (anche di quelle su USB3, toh, costano sui 13 € a pezzo, visto che i pc moderni hanno pochi slot di espansione), e colleghi direttamente i due PC senza passare da router od altro. Ovvio devi usare una rete completamente diversa rispetto a quella che usi per Internet (se il router con DHCP ti fornisce una rete 192.168.0.x tu imposti due indirizzi su rete 192.168.1.x, o magari su 172.16.x.y). Per il collegamento usa un cavo LAN di tipo 'patch' (cavo incrociato), non tutti questi aggeggi USB sono anche auto-select.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte