Configurare outlook

di il
4 risposte

Configurare outlook

Quando mi connetto a 56k con il modem interno v92, microsoft outlook mi lascia tranquillamente scaricare la posta.
quando invece mi connetto con alice adsl da 2.4 Mb, mi chiede sempre \"inserire l'account e la password per il server dedicato\".
io inserisco user e password correttamente, ma appena faccio invio, mi ricompare sempre la stessa finestra e mi rikiede : \"inserire l'account e la password per il server dedicato\".

sono sicuro che si deve cambiare qualke parametro, sapete indicarmi quale?
sono stanco di andare sempre su libero.it e controllare i miei dieci indirizzi di posta entrando e uscendo in continuazione.

p.s: sono graditi anche indicazioni e suggerimenti per un bel programma di posta elettronica, dove posso inserire e gestire i miei 10 indirizzi mail di libero

grazie a tutti!

4 Risposte

  • Re: Configurare outlook

    Su consiglio scaricato freepops, ho impostato come server \"localhost\" al posto di popmail.libero.it e la porta a 2000 da 115. ho deselezionato SSL.

    eppure non riesco a scaricare la posta con outlook quando mi connetto con l'adsl....
    mi dice nessun messaggio in arrivo, invece se vado su libero.it ce ne sono.
    non toccando i parametri di uscita riesco a inviare correttamente le mail.

    come mai?
  • Re: Configurare outlook

    Ho scaricato anche \"thunderbird\" ma non riesco a potenzialro con estensione webmail libero.

    per cortesia, c'e' qualcuno che mi guida passo passo per la corretta installazione di un programma di gestione della posta (da dove scaricarlo ecc....) e come configurarlo ?

    ringrazio anticipatamente!
  • Re: Configurare outlook

    Non pensavo fosse cosi difficile trovare una risposta in un forum di programmatori....
  • Re: Configurare outlook

    Ciao peppolaski,

    hai ragione qualcuno avrebbe anche potuto aiutarti...magari non hanno letto..
    cmq per la prossima volta la sezione corretta é:
    \"Problemi col PC, Hardware, Componenti, Periferiche\"

    Allora veniamo per punti:
    1) cambiando connessione devi impostare come: posta in uscita(SMTP) quello apposito di alice che se non ricordo male é:mail.191.it oppure out.alice.it cmq ecco un link:


    chiaramente dovresti mettere anche i dati di login, di default dovrebbero essere username:aliceadsl pw:aliceadsl

    non ho + alice da 1 anno quindi scusami per eventuali inesattezze.

    2) libero come sai ha bloccato l'accesso al suo pop alle connessioni diverse da quella fornita da libero stesso.
    ti rimando cmq a questo link:
    http://liberopops.sourceforge.net/index_tab.htm

    Ciao Fammi sapere
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte