Consigli acquisto nuovo PC!

di il
2 risposte

Consigli acquisto nuovo PC!

Salve a tutti, chiedo ai più esperti di me un consiglio:
devo iniziare un corso in sviluppo Java/Apex/Salesforce, e ho l'esigenza di comprare un nuovo portatile, mi potete consigliare qualche buon prodotto adatto a questo tipo di lavoro che andrò a fare?
grazie a tutti anticipatamente.

2 Risposte

  • Re: Consigli acquisto nuovo PC!

    Un po' poco come descrizione.

    Nell'acquistare un portatile ricorda una cosa:
    ci sono due elementi che puoi sostituire facilmente anche dopo l'acquisto: La batteria e il disco fisso.
    Partendo da questo puoi pensare di risparmiare su questi ude elementi (che potrai facilmente sostituire piu avanti) e ridirigere i soldi risparmiati su una cpu piu potente o una scheda video dedicata (o un monitor migliore).

    Se ti serve per programmare dubito ti servirò una scheda video dedicata (poi dipende dal tipo di programma ma per ora qui siamo sul generico), al contrario melgio se prendi una cpu almeno un poco decente (un i5 andrà bene).
    ricorda che gli I5 per portatili non sono gli stessi dei PC fissi e sono meno potenti.

    Per la RAM 8 GB andranno benissimo.

    Programmare significa usare molto la tastiera, quindi evita di prendere portatili di qualitò costruttiva bassa o la tastiera partirà presto.

    http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=W4N25EA&opt=ABZ&sel=NTB
    Questo potrebbe essere una discreta scelta.
  • Re: Consigli acquisto nuovo PC!

    E che mi dice dell'idea di acquistare un macbook? magari da 15" con il display in retina, per non affaticare gli occhi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte