Consigli per iniziare

di il
7 risposte

Consigli per iniziare

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco.

Studio ingegneria e per ora l'unico linguaggio con cui mi trovo a che fare è il C. Ho sempre avuto l'aspirazione di pubblicare, sotto forma di app, mie idee che ho maturato nel tempo.

L'unico problema è che, ora come ora, non ho le conoscenze per pubblicare app. Non avendo un Mac e quindi non potendo sviluppare app iOS, ho iniziato a studiare un po' di linguaggio Java sul libro dell'Apogeo, sicuramente lo conoscete.

Secondo voi come dovrei muovermi per imparare a sviluppare app?
Dovrei imparare molto bene il linguaggio Java e poi concentrarmi sul resto, o dovrei seguire subito una guida sulla programmazione, senza passare prima dallo studio nel dettaglio del linguaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7 Risposte

  • Re: Consigli per iniziare

    Ci si muove sempre allo stesso modo:

    si realizza l'app su un proprio terminale.
    Quindi, la si prova sui terminali dei propri amici.
    Se funziona la si propone allo store.

    Se vuoi sviluppare per iPhone, devi necessariamente dotarti degli strumenti adeguati: Mac, SDK, ecc.

    Se invece vuoi passare alla parte oscura, defi fare le stesse cose!

    Studiare Java va bene, ma ti converrebbe studiare anche Android, perche' non hai a che fare solo con il linguaggio di programmazione, ma anche con la piattaforma ed il suo funzionamento (eventi, come si implementa l'interfaccia grafica, come si accede alle risorse di sistema, ecc...)

    E per fare tutto questo, in ogni caso, il passo 0 e' sempre: documentarsi

    Ma non solo con quello che trovi online (utile ma non sufficiente), necessariamente anche con una buona quantita' di libri da studiare!
  • Re: Consigli per iniziare

    migliorabile ha scritto:


    Ci si muove sempre allo stesso modo:

    si realizza l'app su un proprio terminale.
    Quindi, la si prova sui terminali dei propri amici.
    Se funziona la si propone allo store.