Consigli per primo lavoro

di Anonimizzato27270 il
9 risposte
Salve a tutti,

Sto per iniziare il mio primo lavoro - in Canada, come Software Engineer. Avete consigli per qualcuno come me che sta per affrontare il primo lavoro? Come comportarsi I primi mesi? Ho fatto internship in passato quindi so un po' come funziona ma mai full time.

Si tratta di un lavoro in un'azienda importante (appena fuori da universita' e lo stipendio è sui 200mila). Non voglio dare una brutta impressione o fare brute figure gia' nei primi giorni/settimane. Voglio mostrare che ci tengo e voglio diventare parte integrante del team.

Grazie!

9 Risposte

• Dollari canadesi? O Euro?

In ogni caso, ottimo ... perché dovresti dare una brutta impressione? Tranquillo ...
  • Dollari canadesi. Fortunatamente la citta' dove andro' non è una delle citta' costose quindi il costo della vita è simile a quello dell'Italia, il che mi permette di costruire un bel po di risparmi.
  • Complimenti e buon lavoro ... mostrati sempre collaborativo e gestisci l'orario di lavoro in modo intelligente (rimani anche oltre se può essere utile ai colleghi e alla società ...)
  • 200k dollari canadesi come graduate mazza ti e' andata bene considerando che Google in media paga in Canada sui 100k base salary (escluso bonus) per junior dev - congratulazioni
  • 1 CAD vale 0,69 EUR, ti è andata di super lusso come primo lavoro.

In Italia con quella cifra ci paghi 2 Software Engineer senior.

Ti basta essere diligente, anticipare (con lo studio) le cose che potrebbero richiederti e farti trovare in genere preparato.
    Tante cose che vedrai non le conoscerai quindi dovrai studiarle... è normale. L'importante è essere svegli e veloci nell'apprendimento, il resto viene da solo.

In bocca al lupo (e guai a te se non ci segui dal Canada )
  • magicsign ha scritto:

200k dollari canadesi come graduate mazza ti e' andata bene considerando che Google in media paga in Canada sui 100k base salary (escluso bonus) per junior dev - congratulazioni
    Quei numeri sono completamente sbagliati… se stai guardando su Glassdoor o LinkedIn Salary, non sono aggiornati per il Canada
  • Beh comunque guadagni già quattro volte quanto guadagna un neolaureato italiano. Che consigli possiamo darti? Congratulazioni
  • pokinello ha scritto:

magicsign ha scritto:

200k dollari canadesi come graduate mazza ti e' andata bene considerando che Google in media paga in Canada sui 100k base salary (escluso bonus) per junior dev - congratulazioni
    Quei numeri sono completamente sbagliati… se stai guardando su Glassdoor o LinkedIn Salary, non sono aggiornati per il Canada :)
    Quasi quasi mi trasferisco da Londra negli USA o Canada :D
    Su Glassdoor purtroppo gli stipendi sono accurati qui in UK, non mi lamento per carita ma la differenza con USA/Canada e' piuttosto grande :|
  • magicsign ha scritto:

pokinello ha scritto:

magicsign ha scritto:

Quei numeri sono completamente sbagliati… se stai guardando su Glassdoor o LinkedIn Salary, non sono aggiornati per il Canada
    Quasi quasi mi trasferisco da Londra negli USA o Canada
    Su Glassdoor purtroppo gli stipendi sono accurati qui in UK, non mi lamento per carita ma la differenza con USA/Canada e' piuttosto grande
    Si, Glassdoor funziona bene per l'Europa, ma per gli USA/Canada usa levels.fyi!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte