Consiglio laurea triennale a 34 anni ing informatica

di il
13 risposte

Consiglio laurea triennale a 34 anni ing informatica

Salve a tutti, vorrei chiedere un vostro consiglio.
Vi spiego in breve la mia situazione.
Ho quasi 33 anni, mi sono iscritto ad ingegneria informatica quando avevo 29 anni. L'informatica è sempre stata una mia grande passione.
Purtroppo non ho potuto iscrivermi prima all'università per gravi motivi economici e familiari.
Ho lavorato per 11 anni nel campo della ristorazione per poter portare il pane a casa e nel frattempo sono riuscito a mettermi un gruzzoletto da parte per potermi iscrivere a questa facoltà.
In questo momento mi manca ancora un anno per finire la triennale.
Sono ad un punto in cui non vedo più futuro per me, mi ritrovo in una situazione di sconforto più totale, perché ormai leggendo sui vari blog in rete mi sono ormai convinto che non riuscirò a trovare mai più lavoro in questo campo e sono quindi ad un punto in cui non so se mi conviene finire il percorso di studi o fare un corso di specializzazione a pagamento sempre in ambito informatico, come ad esempio un'accademy dove magari acquisire competenze più specifiche su tecnologie richieste in ambito lavorativo.
Vi sarei davvero molto grato se poteste darmi una mano e magari un barlume di speranza dall'alto di quella che è la vostra esperienza.

13 Risposte

  • Re: Consiglio laurea triennale a 34 anni ing informatica

    Allora:
    il bicchiere lo puoi vedere mezzo pieno o mezzo vuoto. Nel secondo caso ciò comporta una visione pessimistica delle cose che porta all'immobilismo o all'abbandono del percorso che vuoi intraprendere.

    Visto che sei in cerca di consigli:
    1. finisci la triennale e prendi il "pezzo di carta". Solo questo ti permetterà di non essere scartato a priori quando il recruiter visionerà il tuo CV.
    2. successivamente cerca di entrare in un academy non necessariamente a pagamento. Tante aziende le organizzano gratuitamente, ecco qui un esempio: