Consiglio: lavoro o studio?

di il
3 risposte

Consiglio: lavoro o studio?

Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum e mi servirebbe un vostro parere.
Sono sicuramente il programmatore più scarso qui dentro, ho solamente un diploma da ragioniere programmatore(le mie skills non vanno oltre a visual basic, sql, html, css, php & my sql)
Nonostante ciò, dati i miei notevoli risultati scolastici una società mi sta dando l'opportunità di lavorare come programmatore (tramite apprendistato), hanno scelto me piuttosto che un laureato perchè sono interessati non solo alla parte di programmazione ma anche ai miei studi di economia.
Ora arriva il mio dubbio, quello di cui hanno bisogno è una realtà molto specifica, che mi insegnerebbero loro (sono stati vaghi, secondo me RPG o forse abap). L'alternativa sarebbe andare a studiare ingegneria e scienze informatiche, il semi-nuovo corso misto.
Perchè sono dubbioso? Perchè io mi immagino in un futuro, se io volessi cambiare lavoro, con delle solide ma teoriche competenze da ragioniere e delle competenze informatiche troppo precise e settoriali per trovare un lavoro nelle vicinanze (correggetemi se sbaglio).
'A chi chiedere se non a chi del mestiere?' ho pensato. Voi cosa fareste al mio posto?

Per ora io sono orientato al lavoro.

3 Risposte

  • Re: Consiglio: lavoro o studio?

    Studio!

    La societa' ha solo l'opportunita' di acquisire una persona con un set minimo di competenze (quindi per lavori non particolarmente interessanti) ad un prezzo piu' basso di quello di un laureato.

    La storia delle competenze in economia potrebbe essere vera, ma piu' probabilmente no: e' solo un modo per invogliarti ad accettare.
  • Re: Consiglio: lavoro o studio?

    Interessante punto di vista, spesso quando ci sei dentro a certe cose non ci pensi.
    In questo caso forse avrebbero fatto meglio a rivolgersi almeno ad un perito informatico.
    Ti ringrazio!
  • Re: Consiglio: lavoro o studio?

    Sicuramente studia.

    La proposta di quella società (molto equivoca) non può essere il tuo futuro.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte