Consiglio Linguaggio

di il
4 risposte

Consiglio Linguaggio

Ciao a tutti,

sono un "responsabile" informatico presso una nota azienda, in pratica mi occupo da 360° di tutta la gestione aziendale, dalla parte di assistenza, fino/sino manutenzione dei server, e anche per tutto quello che riguarda automazioni, programmi, etc etc.

Ora, io ho sempre saputo e ho sempre utilizzato vb.net, come linguaggio di programmazione, ho visto però che ci sono molte più guide e librerie in c# in confronto che a vb.net e quindi più facilmente utilizzabili e comprensibli. Ora, secondo voi mi consigliate di fare "questa migrazione"? se sì, quanto tempo mi servirà per poter imparare la nuova sintassi/struttura? E' un operazioen lunga?

Avete qualche dritta, materiale e/o consigli da darmi?

Grazie mille come asempre a tutti!

4 Risposte

  • Re: Consiglio Linguaggio

    Io te lo consiglio. Se hai esperienza con la sintassi C/C++ per essere produttivo ci vorrà poco.

    In ogni caso, non dovresti impiegarci molto, almeno per la parte di sintassi di ciò che si utilizza più comunemente.
    Alcune cose meritano approfondimenti e un po' di tempo in più ma vengono sicuramente dopo.
  • Re: Consiglio Linguaggio

    Sfortunatamente nessuna esperienza con c+, però dai, inizierò a buttarmici sopra. Avete qualche materiale, di cui vi fidate? e che mi potrebbe aiutare?
  • Re: Consiglio Linguaggio

    Comincia a studiare la sintassi del C. Basta un qualunque libro di base. Il K&R ad esempio
  • Re: Consiglio Linguaggio

    >>>" secondo voi mi consigliate di fare "questa migrazione"
    sicuramente si se ne hai il tempo,come magari avrai già visto gli ultimi visual studio hanno più template per c# che per vb.net ,soprattutto in ambito core , se conosci già vb .net potresti leggere questo manuale gratuito per c# : https://www.introprogramming.info/wp-content/uploads/2013/07/Books/CSharpEn/Fundamentals-of-Computer-Programming-with-CSharp-Nakov-eBook-v2013.pdf