Consiglio notebook

di il
2 risposte

Consiglio notebook

Buonasera a tutti, 

da settembre sarò iscritto al corso di Informatica presso l’università e sto cercando un notebook che mi consenta di seguire gli studi senza problemi. Attualmente possiedo un MacBook Air M2, ma vorrei sostituirlo con un notebook Windows per motivi legati alla compatibilità software.

Cerco un notebook affidabile, con buone prestazioni, in grado di far girare programmi e applicazioni senza intoppi. Sto valutando il modello ASUS ZenBook 14 UX3405CA-PZ462W, attualmente in offerta su Unieuro a 1.099 euro.

Potreste cortesemente darmi un consiglio o un parere su questo modello e, eventualmente, consigliarmi altri modelli su questa fascia di prezzo? Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

2 Risposte

• Re: Consiglio notebook

Ciao Vittorio,

io per l'università (cdl ingegneria informatica) ho utilizzato un pc con processore i7 di 8°gen e 16gb di ram

e non mi ha mai dato problemi

• Re: Consiglio notebook

Io sto ancora usando un notebook i7 quad core +HT e 32 GB di ram, del 2011 (quando c'era ancora Win7) e va che e' una meraviglia, meglio dei nuovi notebook.

Dell M4600, 

lo trovi a 150 euro su ebay.

Si lo so che penserai: che schifezza. 

Sara' anche vero, ma ho anche un Dell Precision di ultimissima generazione con 128 gb di ram, 12TB di ssd, scheda discreta nvidia con 16gb di ram che solo lei costa piu' del tuo notebook. Ma per lo sviluppo in ufficio, il notebook da 150 euri continua ad andare alla grande.

.

Suggerimento: Dell XPS di seconda mano.

Moooooooolto meglio degli ASUS.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte