Consiglio per corso di Programmazione

di il
3 risposte

Consiglio per corso di Programmazione

Salve a tutti, spero di essere nel forum giusto.
Vorrei iscrivermi ad un corso di programmazione, ho visto che l'Istituto CEFI fa dei corsi di Programmazione Regionali, conoscete questa scuola? Qualcuno sa darmi un consiglio, gli argomenti trattati sono i seguenti:

• Linguaggi C\C++
• Linguaggio Java - Java Advanced
• Visual Basic
• Visual Basic.NET
• Tecnica di programmazione
• Sicurezza sul posto di lavoro

Grazie a tutti
Mara

3 Risposte

  • Re: Consiglio per corso di Programmazione

    Ciao Mara e benvenuta

    Fermo restando che con un corso non puoi pretendere di diventare una programmatrice, sicuramente ti renderà la strada da percorrere più semplice.
    Inoltre ci sono selezionatori che quando guardano i cv danno importanza agli attestati.

    Detto questo tra i corsi che hai indicato vedo più prospettive lavorative per Java e Visual Basic .Net
    Per quanto riguarda Visual Basic .Net, fa parte della famiglia Microsoft .Net Framework il cui linguaggio di punta è C#.
    Tra Visual Basic .Net e C# ti consiglio assolutamente il secondo.
  • Re: Consiglio per corso di Programmazione

    Ciaooo.
    Io ho frequentato all'Istituto Cefi proprio quel corso un anno e mezzo fa.
    Io mi sono trovato molto bene. Come dice Toki, appena esci non puoi considerarti un programmatore completo, diciamo che se ti applichi, come ho fatto io, puoi però candidarti lavorativamente come programmatore junior, tranquillamente.
    Io appena uscito dal corso grazie al portale di contatto con le aziende che ha l'istituto, sono stato preso per uno stage di 6 mesi, che mi ha fatto crescere tanto, e dopo un mese dalla fine dello stage, mi ha assunto l'azienda per la quale lavoro tutt'ora. Durante il corso effettivamente si studiano 4 linguaggi per darti più possibilità lavorative, però effettivamente i docenti accentuano di più il .net e il java, che poi sono quelli che vanno di più.
    Io per esempio adesso lavoro solo in java, però un collega del corso paradossalmente ha trovato un impiego in cui usano ancora il linguaggio C, quindi alla fine non si può dire.
    Insomma io te lo consiglio, si studia molto ma se ti piace la programmazione c'è da divertirsi!
    L'istituto è valido, i docenti bravi e pazienti e anche le ragazze della segreteria sempre disponibili.
    Ciaoooooo, se ti iscrivi fammi sapere come ti trovi e che docenti ti capitano!!
  • Re: Consiglio per corso di Programmazione

    Grazie mille a tutti e due per le risposte chiare e dettagliate . Sono andata a fare un giro all'istituto Cefi e devo dire che mi ha soddisfatto. In settimana mi iscriverò ...non vedo l'ora di cominciare
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte