Consiglio prima esperienza Software developer

di il
3 risposte

Consiglio prima esperienza Software developer

Buongiorno a tutti,

Ieri ho ricevuto una proposta di selezione ( poi ci sarà il colloquio con l'azienda) come software developer che consiste in una formazione pre-assuntiva di un mese e mezzo su linguaggio PYTHON, HTLM, CSS, Javascript e Flask. A termine del corso, assunzione a tempo determinato di 6 mesi con una Ral  di 24000€ lordi , 1450€ netti, e dopo indeterminato.  Lavoro al momento come collaboratore scolastico a Torino, ho da sempre avuto passione per l'informatica e sto finendo il secondo anno della triennale in Ingegneria informatica (telematica) . Ho dubbi se accettare di andare aventi nel processo di selezione o meno. Il corso e poi l'assunzione è in un altra regione quindi dovrei di nuovo trasferirmi.... Con gli orari a scuola riesco  comunque a studiare e dare esami, lavorando full time poi dalle dalle 09:00 alle 18:00 penso di non riuscire poi a dare esami e quindi finire la triennale.  Secondo voi la retribuzione è adeguata? Conviene aspettare il prossimo anno finire la triennale tanto in questo campo ci sono sempre opportunità? Vi ringrazio 

3 Risposte

  • Re: Consiglio prima esperienza Software developer

    La proposta sembr buona. Detto questo ti consiglio di startene dove sei e finire gli studi.

  • Re: Consiglio prima esperienza Software developer

    Le promesse non sono sempre rispettate. Continua a studiare e magari oltre la triennale e potresti avere un altro tipo di futuro professionale

  • Re: Consiglio prima esperienza Software developer

    Io andrei verso la certezza… finisci gli studi e continua ad avere il tuo posto attuale. Con un arma in più da spendere, quindi senza aver buttato via lo studio attuale, le porte si apriranno e accetterai le situazioni più consone alle tue esigenze. 

    Accettare adesso una possibile assunzione, se va tutto a buon fine, rimarrai sul quel livello professionale e magari non aver terminato gli studi potrebbe essere un rimorso. E' come dire di accontentarsi ?  …. in caso di estremo bisogno uno è portato ad accettare qualsiasi proposta, ma penso che tu non sia a questo punto. 

    Ancora un po' di sacrifici, termini gli studi e hai in mano qualcosa per cui hai già investito… e magari avrai più opportunità. 

    Sono scelte molto personali, pondera bene i pro e i contro. 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte