Consiglio professionale

di il
4 risposte

Consiglio professionale

Ciao a tutti,

come ho anticipato nel mio post di presentazione, sono alla ricerca di un consiglio professionale.

Attualmente lavoro in azienda come sviluppatore Java BE e di recente ho espresso la mia volontà di lasciare il lavoro per terminare gli studi universitari (mi manca circa 1 anno di studio).

Il motivo di questa scelta è dettato dalla volontà di terminare gli studi sospesi, specializzarmi in nuove tecnologie e cercare di migliorare la mia situazione professionale. Magari, puntando ad un'assunzione presso un ente pubblico o un'azienda estera lavorando da remoto. 

L'azienda, che evidentemente nutre stima nei miei confronti, sta cercando di trattenermi proponendomi uno stipendio netto vicino ai 2k o, in alternativa, un adeguamento dello stesso per 30h lavorative settimanali.

I dubbi, a questo punto, sono tanti considerando che non sono più un giovanissimo (sono un over 30), che l'offerta non è niente male e che la montagna da scalare sarebbe altissima.

Voi che cosa fareste?

Grazie in anticipo per le vostre risposte :)

4 Risposte

  • Re: Consiglio professionale

    Non hai le 150 ore più esami? Comincia a usare quelle, ti manca solo un anno…

  • Re: Consiglio professionale

    Ogni scelta ha i suoi pregi ed i suoi difetti:

    1) meglio i QUASI 2k OGGI e i 2k+ epsilon domani (e per il resto della vita) ??

    OPPURE

    2) meglio concludere gli studi con la possibilita', sul medio/lungo periodo, di arrivare ai 3K/4K o anche 10K al mese (o anche 20K)?

    Ti posso assicurare che esistono realta' del genere, non in Italia, ma all'estero ;-)
    MA NON CI ARRIVI con un diploma, e difficilmente con la sola magistrale. 
    E ci vuole anche un po' di fortuna, ovviamente ;-)

    NON ESISTE la risposta definitiva.

    E' come il biglietto della lotteria: se non lo acquisto SAI PER CERTO che non vincerai MAI, 
    MA se lo acquisti, magari, per un grande colpo di C, “”fare cappotto"" ;-)

    Meglio giocare o non giocare?

  • Re: Consiglio professionale

    Al tuo posto concluderei gli studi.

    Spiegherei la questione all'azienda, chiedendogli di fare un part-time fino alla laurea. In pratica mezza giornata.

    Se non gli va bene, tanti saluti. 

  • Re: Consiglio professionale

    Grazie a tutti per le risposte, cercherò di valutare attentamente la situazione :)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte