Consiglio scelte lavorative

di il
9 risposte

Consiglio scelte lavorative

Salve,

Sono nuovo del forum, mi presento con questo tipic per chiedervi un parere riguardo la mia situazione. Sono un diplomato in informatica, un anno dopo il diploma ho iniziato a lavorare presso una società di consulenza e nel frattempo ho iniziato l'università in ingegneria informatica che tuttora porto avanti(anche se fuori corso). Lavoro ormai da 5 anni per questa società e sono sempre stato trattato bene(da qualche anno lavoro in remoto e lo stipendio non è male), tuttavia da 5 anni lavoro sempre per lo stesso cliente in ambito .Net su progetti decisamente Legacy e gestiti anche male. Ormai da un paio di anni faccio fatica ad andare avanti, perchè lavorando su vecchi progetti non riesco a crescere e spesso mi trovo in difficoltà se qualche collega fuori dal cliente mi chiede informazioni sullo stack che utilizzo. Questa cosa mi stressa molto perché sento di “sprecare” il mio tempo lavorando su robe vecchie, ma allo stesso tempo sono riconoscente del fatto che lavorare in full remote e tutto sommato non avere problemi con i miei colleghi e con l'azienda non sia poi così scontata come cosa(anche riguardo l'università, mi permettono di dare gli esami concedendomi i giorni previsti senza alcun problema). Voi cosa ne pensate a riguardo? Dovrei fare qualcosa per cambiare questa situazione oppure tutto sommato non dovrei lamentarmi? 

Scusate per lo sfogo, ma non ho mai parlato in azienda di questa cosa per evitare screzi, mi piacerebbe avere un'opinione da colleghi appartenenti ad altre aziende.

Grazie.

9 Risposte

  • Re: Consiglio scelte lavorative

    Ciao,

    in base a quanto scrivi, prima di fare cose pazze, concluderei il percorso di laurea.