Controllo CRON

di il
1 risposte

Controllo CRON

Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione ma essendo un ''problema' non proprio legato ad un linguaggio ho pensato di scrivere qui.

Il problema é questo:
ho un applicazione scritta in delphi in cui viene settato un evento che scaturisce in base ad un valore di CRON impostato in un database.
quindi una stringa del tipo :
* * * * * * *

al momento tala valore é
* /15 * * * * *
percui l evento viene lanciato ogni 15 minuti., oltre che all avvio della applicazione.
l evento non fa altro che copiare un file aggiungendo come suffisso il valore di data e ora ( per esempio "nomefile_20201019_1045) indicando che il file é
stato creato il giorno 19 ottobre 2020 alle ore 10:45

quindi ammettendo che l applicazione giri 24 ore al giorno mi crea un file ogni 15 minuti.

Peró se l 'applicazione viene chiusa e immediatamente riaperta mi troverei piu file... tornando all esempio di prima.. se alle 10.49 l applicazione termine e viene riavviata io mi trovero un altro file con la data alle 10.50 per esempio, ammettendo che ripara dopo 1 minuto.

sapete suggerirmi un modo per poter controllare o evitare questa cosa?, considerando che il valore del cron potrebbe ovviamente cambiare ed essere settato a piacimento.

Grazie a tutti.

1 Risposte

  • Re: Controllo CRON

    Leggi l'orologio, in polling all'infinito o con eventi dedicati, e aspetti che il minuto di partenza sia quello di tuo gradimento prima di lanciare l'altro evento

    Ad esempio aspetti che [minuto del giorno] modulo 15 = 0
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte