Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

di il
28 risposte

Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

Un saluto a tutti,
sono qui nel bar del forum per chiedere a chi magari si è trovato ad avere le mie stesse esigenze un supporto per trovare un corso o un docente che mi permetta di diventare programmatore full stack, navigando su internet, mi sono imbattuto in un sito web (non faccio il nome per evitare ogni forma di spam), il sito in questione offre nel suo programma un corso per diventare Full Stack Web Developer e garantisce oltretutto la garanzia 100% di inserimento lavorativo a fine corso (altrimenti lo rimborsano), ma trattandosi di un corso di 700 ore ed essendo intensivo, non lo ritengono idoneo a persone come me che già sono inseriti in contesti lavorativi, perchè il corso richiede estrema dedizione e concentrazione.


Io anni fa realizzai e ancora faccio funzionare una web application scritta con Html - Css3 - Php - Javascript - Mysql, riuscii in tale impresa solo ed esclusivamente grazie al supporto del presente forum e di altri forum del settore, quindi diciamo che il software è il risultato di un puzzle, un accozzaglia di codice oramai vecchio ed obsoleto, figlio di tanti copia-incolla i quali si sa possono anche risolvere un problema ma non permetteranno mai a chi si limita ad implementarli di comprenderne la logica.

Detto questo, io in primis per soddisfazione personale e poi per acquisire competenze riconosciute che possano dare un senso al mio ego e possano render fieri di me i miei figli e la mia famiglia, vorrei entrare in contatto con qualche docente che magari mi dia la possibilità di formarmi come si deve.

Ho tanta confusione in testa, a partire dalla metodologia della programmazione, io sono rimasto ai tempi del codice procedurale, non ho mai utilizzato dei framework di sviluppo (tipo Laravel), non conosco e faccio fatica a comprendere la programmazione OOP... insomma mi vergogno anche a scriverle queste cose, ma non mi vergogno di certo della volontà che ho di inseguire un sogno e di potermi pregiare un giorno di poter dire ai miei piccoli che il loro papà come lavore crea e sviluppa applicazioni, ovvero è un programmatore a tutto tondo.

Spero con tutto il mio cuore che questo mio messaggio raggiunga la coscienza e l'anima di quegli sviluppatori che sicuramente facendolo per mestiere possono comprendere la presente mia richiesta.

28 Risposte

  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    100% di garanzia di inserimento lavorativo è pura fuffa.
    Senza mettere link o fare nomi dell'azienda, quanto costa questo corso? a macro livelli, quali argomenti sono contemplati?
  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    Toki ha scritto:


    100% di garanzia di inserimento lavorativo è pura fuffa.
    Senza mettere link o fare nomi dell'azienda, quanto costa questo corso? a macro livelli, quali argomenti sono contemplati?
    Ciao Toki e anzitutto grazie per la risposta, ti riporto i macrolivelli offerti dal corso

    Macro livelli:
    Fondamenti programmazione oggetti (OOP)
    Utilizzo database relazionali (Mysql)
    Framework Laravel (PHP-MVC)
    Git/GitHub
    Protocollo Http
    Installazione e configurazione server linux
    Creazione macchine virtuali su Cloud (Amazon Web Service)

    Questo è quanto
  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    Non vedo nulla su html5, bootstrap, javascript, angular o vue.js o react.
    Non vedo nulla sulle questioni di sicurezza web
    È fuori contesto la parte relativa a installazione/configurazione server linux e la creazione vms su cloud Amazon.
    Non vedo nulla sui processi di sviluppo agile del software.

    Poi PHP, sicuro di voler investire tempo e denaro su tale tecnologia?

    Se hai già un lavoro come fai a seguire un corso da 700 ore? son giornate piene? è un serale da 3 ore giornaliere o formula weekend?
  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    Il problema è proprio questo, ho già un lavoro (inutile affermare che non mi gratifica professionalmente), il fatto di avere già un lavoro mi impedisce di poter iscrivermi e seguire un corso di formazione per realizzare il sogno della mia vita (quindi dovrei rinunciare ???). Fossi più giovane e senza famiglia non ci penserei due volte a lasciare il lavoro ed ad investire un anno intenso della mia vita in formazione e sviluppo. Purtroppo non posso farlo ma allo stesso tempo non voglio rinunciare al mio più grande sogno, pertanto non sono qui a piangermi addosso ma sono qui per cercare una soluzione che possa prepararmi seriamente ad entrare nel mondo per me spettacolare degli sviluppatori web.
  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    Francamente non mi sembra un granché
  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    La soluzione è corso serale di 2/3 ore o formula week end erogato in modalità live da remoto con laboratori.
    Ovviamente con un programma sensato e di sicuro non di 700 ore...

    Potrei provare a verificarne la fattibilità organizzativa.
    Eventualmente prova a scrivere all'indirizzo email che trovi pubblicato nella sezione corsi di IProgrammatori.it
  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    *** euro buttati
  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    Toki ha scritto:


    Eventualmente prova a scrivere all'indirizzo email che trovi pubblicato nella sezione corsi di IProgrammatori.it
    Ho inviato la mail, grazie mille per il suggerimento, speriamo bene
  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    100% di garanzia di inserimento lavorativo
    .... mahhhh ... fosse in una azienda statale come dipendente statale forse li varrebbe *** euro
    ma ne dubito fortemente

    se proprio vuoi farlo fai alemeno vedere il contratto ad un avvocato che mi sa che è meglio
  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    sspintux ha scritto:


    100% di garanzia di inserimento lavorativo
    .... mahhhh ... fosse in una azienda statale come dipendente statale forse li varrebbe *** euro
    ma ne dubito fortemente

    se proprio vuoi farlo fai alemeno vedere il contratto ad un avvocato che mi sa che è meglio
    Ciao sspintux,
    grazie anche a te per l'intervento, guarda io non ho intenzione di dar seguito e/o approfittare "dell'offerta formativa", per questo motivo mi sono rivolto ad un forum, ovvero il vostro, che ritengo un'istituzione nel contesto che a me interessa.

    Grazie ancora
  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    Ciao, mail ricevuta. Settimana prossima ti faccio sapere.
  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    Toki ha scritto:


    Ciao, mail ricevuta. Settimana prossima ti faccio sapere.
    Perfetto, grazie mille
  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    Scusate anche io sarei interessato a trovare un corso di formazione che mi insegni in modo corretto il mondo della programmazione web, tuttavia lavoro a tempo pieno e mi occupo di tutt'altro. Fin'ora ho solo imparato tramite corsi sul web e guide online nel tempo libero ma purtroppo mai con costanza per via dei vari impegni di lavoro.
    Ho cercato vari corsi che potrei fare da remoto e anche in modalità ondemand, ma prima vorrei alcuni consigli per capire se veramente ne vale la pena. Mi capita spesso di sentire amici o conoscenti che lavorano nell'informatica e chiunque mi dice che è un settore su cui potrei buttarmi senza pensarci perchè c'è moltissima richiesta.
    Per ora ho solo basi di html5,css3 e js che ancora devo approfondire, come mi consigliare di procedere?
    Grazie in anticipo
  • Re: Corso per diventare programmatore full stack con pagamento anche a rate

    Ciao e benvenuto, vedo che sei un nuovo utente del forum.

    Se sei interessato anche tu al corso serale in ambito sviluppatore web full stack manda una mail a formazione chiocciola iprogrammatori punto it

    Un saluto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
28 risposte