Database mySQL

di il
16 risposte

Database mySQL

Ciao a tutti. Stavo vedendo di installare WordPress per cimentarmi nello sviluppo di siti web. Ho notato però che per scaricare MySql è un problema. Sapreste indicarmi che versione stampare , possibilmente free se esiste? Grazie per la risposta.

16 Risposte

  • Re: Database mySQL

    Quale problema?

    stampare????

    Forse ""scaricare""?
    Devi scaricare la "community edition"

    https://www.mysql.com/products/community
  • Re: Database mySQL

    Non so se c'entra con quello che hai chiesto, ma io mi trovo bene con MySQL Workbench, il programma.
  • Re: Database mySQL

    p0ll0_ ha scritto:


    Non so se c'entra con quello che hai chiesto, ma io mi trovo bene con MySQL Workbench, il programma.
    Stai confondendo il server con il tool client di gestione...
  • Re: Database mySQL

    Scaricando WordPress ho notato che raccomanda di utilizzare il server Apache. Qualche hanno fa quando ci lavoravo sopra c'era la possibilità di usare IIS di windows come server locale. Che mi consigliate? Esiste ancora IIS su window 10? Comunque mi sono trovato molto bene con Apache. Sono un pò indeciso. Grazie
  • Re: Database mySQL

    tonyven ha scritto:


    Scaricando WordPress ho notato che raccomanda di utilizzare il server Apache. [...]
    Che mi consigliate?
    Se WordPress raccomanda Apache, direi che hai già il consiglio che stai cercando.

    tonyven ha scritto:


    Qualche hanno fa quando ci lavoravo sopra c'era la possibilità di usare IIS di windows come server locale. Esiste ancora IIS su window 10?
    Sì, anche se direi che starebbe meglio su un Windows Server, per questioni di sicurezza.

    tonyven ha scritto:


    Comunque mi sono trovato molto bene con Apache. Sono un pò indeciso. Grazie
    Scegline uno e amen.
  • Re: Database mySQL

    Ciao a tutti. Ho installato wordpress e funziona tutto regolarmente. Avevo da porre una domanda forse un pò fuori tema. Se cosi fosse chiedo scusa. Un amico mi ha chiesto di realizzare un sito per la sua attività che è una ferramenta. Vorrebbe quindi inserire tutti gli articoli che gestisce. A questo punto mi viene da chiedere qual'è la procedura che si segue. Si inserisce un link per ogni catalogo da lui gestito o c'è un altro modo per rendere visibile tutto il materiale. Sono parecchio curioso di sapere come si procede. Grazie per l'eventuale risposta.
    Saluti
  • Re: Database mySQL

    tonyven ha scritto:


    A questo punto mi viene da chiedere qual'è la procedura che si segue.
    E' un po' come dire "devo costruire una casa dalle fondamenta... qual è la procedura?".

    Non c'è una "procedura": al massimo vi sono degli strumenti già pronti da utilizzare, vari CMS che sono adattabili anche a realizzare cataloghi ed e-commerce in generale, oppure si scrive il codice e lo si crea da zero affiancandogli una base dati per memorizzare tutte le informazioni necessarie.
  • Re: Database mySQL

    Grazie per la risposta. C'è molto da cercare a quanto pare.
    Saluti
  • Re: Database mySQL

    Sto studiando wordpress e mi incominciavo a chiedere cosa inserire nei contenuti. Il primo pensiero che mi è venuto in mente sono le immagini. Volevo chiedere se conoscete qualche sito dove poter scaricare delle immagini o basta una semplice ricerca sul web. Grazie
    Saluti
  • Re: Database mySQL

    tonyven ha scritto:


    Sto studiando wordpress e mi incominciavo a chiedere cosa inserire nei contenuti. Il primo pensiero che mi è venuto in mente sono le immagini. Volevo chiedere se conoscete qualche sito dove poter scaricare delle immagini o basta una semplice ricerca sul web.
    Hai iniziato a parlare di WordPress, poi di server, poi di MySQL e adesso di immagini... anche se ci troviamo nel "bar", una discussione dovrebbe avere un filo logico, un tema, non evolversi in questo modo disordinato.

    Siti dove scaricare immagini, gratuite e/o a pagamento, ne trovi a iosa cercando su Google, che è il primo strumento da usare per ottenere risposte a ciò che si sta cercando, poi se non si trova nulla allora è possibile chiedere, spiegando qual è l'esigenza specifica, talmente specifica da non trovare risposta nemmeno nel più grande motore di ricerca del Web.
  • Re: Database mySQL

    Chiedo scusa se salto di palo in frasca ma è che sto cercando di farmi una panoramica sull'utillizzo di WordPress. Non mi sembrava opportuno aprire una discussione nuova per ogni dubbio.
    Saluti
  • Re: Database mySQL

    In un forum è opportuno aprire tutti i thread che servono, nella sezione corretta, discutendo solo di quell'aspetto.

    Se mischi tutto, è peggio.
  • Re: Database mySQL

    Oltre a quanto già detto, prima di aprire è bene fare una ricerca per esigenze così generiche: non è conveniente né apprezzabile chiedere ad altri ciò che sarebbero costretti a cercare al proprio posto, e da l'idea di estrema pigrizia.
  • Re: Database mySQL

    Ok. Grazie mille per la precisazione.
    Saluti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte