Decriptare file .egisenc

di il
6 risposte

Decriptare file .egisenc

Ciao a tutti,
qualcuno di voi saprebbe dirmi se e come sia possibile decriptare file che hanno un'estensione .egisenc, dei quali purtroppo non ricordo la password?
Ogni suggerimento sarà apprezzato.
Buon WeekEnd
Fulvio

6 Risposte

  • Re: Decriptare file .egisenc

    Sembra un file derivante da un Acer, ma mi sembra che sarà improbabile che tu lo possa decriptare senza password.
  • Re: Decriptare file .egisenc

    Ti ringrazio @oregon, infatti sono file che ho creato con il mio Pc portatile Acer anni fa. Pensavo che forse sarebbe possibile scrivere un programma dotato di interfaccia di dialogo che tenti di forzare la password, magari con con un attacco di tipo "Dizionario". Che ne pensi?
  • Re: Decriptare file .egisenc

    Ma non sai quale algoritmo utilizzare.
  • Re: Decriptare file .egisenc

    Quello che dici è vero, ma tenendo conto che io ho sempre usato lo stesso metodo nel creare le mie password, non dovrebbe essere impossibile, dopo svariati tentativi, riuscire ad indovinarla.
    Che ne bastino 5 oppure ne servano 150.000 non è un problema.
    Più che altro mi occorrerebbe un programma che le provasse in modo automatico, senza costringermi a rimanere ore davanti alla tastiera a digitare sequele di password.
    Se ne esiste uno già fatto, sarebbe ancora meglio, basterebbe memorizzare il dizionario da usare, no?
  • Re: Decriptare file .egisenc

    Ma hai solamente il file o hai tutto il sistema e il software che ti chiede la password?
  • Re: Decriptare file .egisenc

    Inizialmente disponevo dei soli file recuperati dopo un crash del vecchio HDD. Poi dall'estensione sono risalito al software di cifratura/decifratura e l'ho nuovamente installato sul nuovo disco, ma non mi ricordo più la password con la quale li ho protetti e sto cercando appunto di forzarla, attraverso la sua interfaccia di comando. Ho scoperto che però la sua interfaccia permette al massimo 6 tentativi, dopo di che suggerisce di usare la password di sblocco generale del sistema, che purtroppo non ho la fortuna di ricordare.
    Ho trovato PasswordsPro per Windows che dalla sua demo sembra essere in grado di indovinare qualsiasi password partendo dalla firma Hash di qualsiasi file.
    A questo punto mi basterebbe riuscire a ricavare la firma Hash del mio file, oppure secondo te devo mettere in piedi qualche altro strano meccanismo software per riuscirci?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte