Delucidazioni VB, C# e C++ per un ProgrAmatore quasi inesperto

di il
4 risposte

Delucidazioni VB, C# e C++ per un ProgrAmatore quasi inesperto

Salve a tutti, non so se questo è il posto giusto per fare questa domanda, spero di si.

Sono un programmatore di livello intermedio, almeno credo, e da anni scrivo programmi su piattaforma windows con VB.NET (attualmente uso la versione 2019 Community).

Vorrei imparare qualcosa di più professionale, visto che tutti snobbano il VB come linguaggio per principianti ("che ci fai con il VB?" è il commento più comune)

Visto che:
- vorrei realizzare anche, ma non sempre, applicazioni multipiattaforma (windows, apple e android)
- vorrei realizzare web app (credo che per lo scopo ASP.NET sia un ottima scelta)
- non vorrei abbandonare vstudio, a meno che non sia necessario, visto che ormai ho una certa familiarità

Cosa mi suggerite?
- passo al C++ (userei QT in base ad alcuni consigli ricavati qui e là) ma continuo ad usare VB tutte le volte che posso risolvere usando vstudio (applicazioni per windows e/o asp)?
- imparo il C# e pian pianino lo sostituisco al VB, e mi dimentico del C++ (non posso fare entrambi, a volte vorrei avere il tempo di andare anche al bar, quello con la birra )?
- non ci ho capito nulla, ed è meglio che mi dedito alla coltivazione di ortaggi e verdura?

Se ho posto le domande in maniera errata o confusionaria, ma avete capito cosa intendo, rispondetemi lo stesso.

Grazie per la comprensione

Emiliano

4 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte