Disinstallazione Office 2013

di il
3 risposte

Disinstallazione Office 2013

Buongiorno,
scusatemi se non è la sezione giusta.
Ho il seguente problerma :
nello stesso pc sono installate due versioni di Office la 2010 (non originale) e la 2013 (originale).
Devo disinstallare, con Revo Unistaller Pro, la versione 2010 senza creare problemi alla versione 2013.
La mia preoccupazione è dovuta al fatto che devo farlo in remoto.
Ho pensato di creare un punto di ripristino da usare nel caso in cui le cose non andranno bene.
Cosa mi consigliate?
Grazie

3 Risposte

  • Re: Disinstallazione Office 2013

    pierovb ha scritto:


    Devo disinstallare, con Revo Unistaller Pro, la versione 2010 senza creare problemi alla versione 2013.
    Non ho ben capito perché usare un software di terze parti per rimuovere il pacchetto di Office, ad ogni modo credo che la soluzione più sicura sarebbe:
    • rimuovere Office 2013,
    • rimuovere Office 2010,
    • reinstallare Office 2013.
    Ciao!
  • Re: Disinstallazione Office 2013

    Grazie per il suggerimento.
    Uso Revo Unistaller perchè ho la "sensazione" che rimuova tutto.
    Volevo evitare di reinstallare Office 2013 perché, purtroppo, lavoro in remoto.
    Provo comunque a disinstallare 2010, senza usare Revo Unistaller.
    Ti faccio sapere.
  • Re: Disinstallazione Office 2013

    Un saluto a tutti.
    Potresti utilizzare l'apposito tool messo a disposizione dalla Microsoft che puoi scaricare da qui: https://support.microsoft.com/en-us/office/uninstall-office-from-a-pc-9dd49b83-264a-477a-8fcc-2fdf5dbf61d8 e lo trovi alla voce Option 2. E' un installer online che scarica altri 50MB circa per installare Microsoft Support and Recovery Assistant; non ho idea se ti può andar bene visto che dovrai lavorare da remoto ma una volta operativo ti elenca le varie versioni di Office (compreso 2K10 e 2K13) che trova installate nel PC e ne permette la disinstallazione (mirata). In realtà non ho idea poi di quanto mirata sia perché mi è sempre capitato di avere una sola versione da gestire.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte