Diventare programmatore

di il
4 risposte

Diventare programmatore

Salve a tutti!

sono un ragazzo di 20 anni e premetto che di programmazione conosco molto poco (ho fatto qualcosa quando andavo a scuola), però mi piacerebbe intraprendere questa strada ma non so da dove cominciare...

che corsi di formazione mi consigliate?su quale campo potrei cimentarmi?quanto si guadagna(anche per questo vorrei intraprendere questa strada)?premetto anche che attualmente lavoro come apprendista helpdesk presso una società di consulenza.

grazie a tutti anticipatamente!

4 Risposte

  • Re: Diventare programmatore



    Ti consiglio di lavorare sodo e quasi gratis per i primi tempi,
    recupera uno o due manuali di linguaggi di quarta generazione e studiali, piano, piano... sfruttando il P.C. del tuo datore di lavoro che vedendo la tua buona volontà ti lascerà fare...

    Con il tempo riuscirai a mettere righe di codice una dietro l'altra sino ad avere moduli funzionanti (o quasi).

    Tra uno o due anni potrai pretendere una opportuna parcella...

    Cciao
  • Re: Diventare programmatore

    Ciao a tutti!
    sono nuovo del forum!



    Se ti interessa approfondire le tue conoscenze da programmatore ti consiglierei di dedicare almeno un anno seguendo un corso specifico, magari finanziato dalla regione(quindi per te gratis!). visto che sei molto giovane credo che ti puoi permettere di perdere un anno di lavoro per investire nello studio. Sarai sicuramente appagato in futuro!
  • Re: Diventare programmatore

    Grazie mille per i consigli!