Docente C#

di il
17 risposte

Docente C#

Salve a tutti,

Mi chiedevo volendo intraprendere un corso di C#, che in passato ho gia fatto ma ho dovuto viaggiare, ma la materia non la assimili in poche ore…. Vorrei ripeterlo, ma i prezzi per trovare un docente tramite scuole online sono molto lievitati. Vorrei sapere te avete strategie a riguardo o esperienze in tal caso, il codice è molto figo ed e un peccato essermi fermato cosi presto… Grazie

17 Risposte

  • Re: Docente C#

    Questa richiesta mi sembra OT qui

  • Re: Docente C#

    Ho spostato la discussione in area generica. 

    Faccio presente che questa discussione non può debordare in proposte di docenze private.

  • Re: Docente C#

    Se vuoi fare un corso di C# con un docente esistono corsi professionali gratuiti organizzati dalle Regioni. Informati presso la tua Regione.

    Esistono anche tanti corsi online a pagamento molto economici e comunque validi.   

  • Re: Docente C#

    I corsi online che ho visto, non sono in streaming con il docente, ma semplici video play-pausa, io vorrei essere seguito diversamente, mi hanno sparato 2k e 700 neanche in aula, perciò sono certo che se trovo un ragazzino appena laureato che mi assista, si accontenterebbe anche di meno…. Ora cerco corsi gratuti per regione… grazie della dritta comunque

  • Re: Docente C#

    E prendere in considerazione qualche guida online?

    Ce ne sono alcune interessanti, tipo:

    http://www.carlovecchio.altervista.org/c-.html

    https://www.html.it/guide/guida-c1/

    Naturalmente richiedono una minima base di programmazione in qualche altro linguaggio per procedere in autonomia.

  • Re: Docente C#

    Se ti serve una persona fisica che ti segua allora punta su un neolaureato che ti dia “ripetizioni”. Ma anche per quelle potresti trovare tariffe da 10 a 50 euro/ora.

  • Re: Docente C#

    Si, è l'unica, alla scuola mi hanno giustificato i costi alti… perché, non è come insegnare Microsoft world o un applicativo gia fatto….

  • Re: Docente C#

    Ok, buona ricerca e buono studio. 

  • Re: Docente C#

    Domanda da un milione di Rupie (dello Sri Lanka ;-)) :

    tu sai gia' programmare? in quale linguaggio? 

    oppure sei super ‘neofita’? 

  • Re: Docente C#

    Direi superneofita

  • Re: Docente C#

    Si dai, questo me lo prendo tutto, mi sono fermato ai cicli FOR di C#. Inutile provarci data l'ammonizione in partenza, ma qui non cè nessuno che può aiutarmi in tal senso? Ho gia fatto un corso di C#, ma le ore erano pochine e l'argomento complesso, perciò lo vorrei ripetere, il docente del corso che feci in aula mi ha detto che lo hanno trovato su linkedin, per me e tutta speculazione del motore di ricerca, che deve solo trovare aula e docente, mi e costato quasi 3 k…

  • Re: Docente C#

    Veramente non hai ancora chiaro neanche il concetto di assegnazione di variabile … i cicli vengono molto dopo. Tremila euro buttati … da chiedere un rimborso …

    Comunque qui nel forum non so cosa tu cerchi. Qui non esiste la possibilità di richiedere docenze o prestazioni del genere (è proprio vietato).

  • Re: Docente C#

    Il corso era concentrato in 44 orette, siamo dovuti andare avanti anche se alcuni concetti non li ho appresi a pieno, quindi lo ho fatto di corsa, e non mi puoi giudicare su qualche 3d espresso sul forum, dato che è anche passato del tempo…. Credo che la soluzione mi migliore e ritentare, comunque ho stanziato un budget di 1200, credo sia appetibile per un neo laureato. Forse ho trovato la soluzione, mia sorella ha partitia iva e conosce molto bene i settori di formazione del personale, due sono le possibilità. Mettere un annuncio su subito.it (che senza PI non te lo fà  mettere) opure trovare un corso e farlo passare come formazione del personale con tutte le agevolazioni del caso….

  • Re: Docente C#

    Non è questione di “giudicare”, semmai di fare una “valutazione” e, se permetti, ho l'esperienza per farla.

    Con 44 ore sul C# non ci fai quasi nulla ma, almeno, le variabili sai assegnarle. E' vero che il tempo fa dimenticare tutto ma non le basi delle basi.

    La valutazione comunque ti deve servire per sapere cosa fare e da dove partire. Ovviamente non da un corso che prefigura una preparazione perché tu non ce l'hai. Ricomincia da zero, con un corso molto più lungo, dove si faccia molta pratica e si cominci da zero.

    Tutto il resto, come e dove, non riguarda il forum. Auguri

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte