Domanda lavoro

di il
4 risposte

Domanda lavoro

Domanda 

4 Risposte

  • Re: Domanda lavoro

    29/08/2023 - Mare123 ha scritto:


    Volevo sapere se secondo vuoi è possibile oggi con un boot camp trovare lavoro nell’ambito della programmazione nonostante e il titolo di studi diverso.

    Dipenda da cosa vuoi/puoi fare. Parlare di “lavoro nell'ambito della programmazione” è piuttosto generico.

  • Re: Domanda lavoro

    Junior java developer 

  • Re: Domanda lavoro

    Forse

  • Re: Domanda lavoro

    Domanda strana…

    All'Università il professore di diritto diceva che non basta conoscere le leggi per essere un buon avvocato.

    Puoi studiare la sintassi di un linguaggio di programmazione (ma anche excell) poi ti potresti trovare a simulare la traiettoria di un razzo, di calcolare il pro-rata di detraibilità, la programmazione di un drone… ecc.. ecc…

    L'informatico è quello che deve studiare una materia e creare un programma che facilita il lavoro per quella materia.

    Banalmente, per programmare una lavatrice, devo conoscere il materiale degli abiti che intendo lavare.

    Se poi devo programmarla da costruttore devo conoscere come far girare il cestello in base ai capi da lavare e creare il programma dedicato a quel tipo di lavaggio, utilizzando un'interfaccia facile per l'operatore (1 lavaggio normale, 2 capi delicati ecc…).

    E tu che se' costì, anima viva, pàrtiti da cotesti che son morti». Ma poi che vide ch'io non mi partiva, disse: «Per altra via, per altri porti verrai a piaggia, non qui, per passare: più lieve legno convien che ti porti».

    Io punterei all'avvocatura.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte