Dove creare un sito web??

di il
5 risposte

Dove creare un sito web??

Salve a tutti, ho un piccolo problema, vorrei creare un piccolo sito web, ma non so su che sito registrare il dominio e creare il sito, ne ho trovati alcuni, leggo dei prezzi però poi alla fine non sono quelli che ho letto.
Voi cosa mi consigliate, cerco un sito che non costi troppo e mi permetta di creare il mio sito web.
Aspetto risposta
Grazie

5 Risposte

  • Re: Dove creare un sito web??

    Ciao, non è chiaro dal tuo messaggio se:

    1. Vuoi fare un sito web e cerchi un servizio di: hosting + registrazione dominio dove pubblicarlo
    2. Cerchi un servizio di: hosting + registrazione dominio + generatore di sito web online

    Su IProgrammatori possiamo offrirti questo servizio:
    1. registrazione dominio
    2. hosting del sito presso il nostro server
    3. ti facciamo noi il sito web dandoti la possibilità di scegliere tra diversi modelli (realizziamo siti web e software per professione)

    Fammi sapere, ciao.
  • Re: Dove creare un sito web??

    Grazie per la proposta, ma vorrei riuscirci da solo, anche perchè non voglio creare un grandissimo sito web. Vorrei creare un sito personale.
    Quindi vorrei un programma che mi permetta di creare il sito web e di inserirlo su internet. Se possibile economico.
    aspetto risposta
    Grazie
  • Re: Dove creare un sito web??

    Ciao cancer
    non è ancora chiaro, però, se il sito web te lo vuoi creare con le tue manine oppure no. Di programmi che creano siti web ci sono quelli stile FrontPage, dove ti disegni la grafica e lui scrive il codice html relativo (anche se è sconsigliabile per via della schifezza che vi scrive nel codice).
    Se il sito te lo vuoi fare da te puoi usare benissimo anche netbeans, dove ha un intellisens ben fatto sia per l'html che per il foglio di stile.
    Se invece vuoi un generatore di siti web puoi basarti sui servizi on-line. La stessa aruba mette a disposizione tale possibilità a prezzi abbordabili.
    Un altro modo è basarsi ai cms. Sempre aruba ti permette di installarti i cms più diffusi tramite procedura guidata (Joomla, wordpress, ...) e da li, tramite l'amministrazione del portale, crearti le tue pagine
  • Re: Dove creare un sito web??

    Cercavo un generatore di siti web, ho provato aruba però non vedo come funziona il sito finchè non acquisto il pacchetto. Come posso fare per vedere prima di acquistare??
    Poi mi sembra che il prezzo base è di 30 euro l'anno circa??
    Mi puoi consigliare qualche altro generatore di siti web.
    Invece se il codice lo scrivo io, quale sito dovrei utilizzare?? e cosa dovrei acquistare? Dominio + spazio web? o altro?
    Scusami per tutte queste domande in una solo volta
    Aspetto risposta
    Grazie
  • Re: Dove creare un sito web??

    Con aruba con 30 euro hai spazio più dominio e la possibilità di installarti un cms, cioè un simil gestore di siti, poichè hai praticamente tutto fatto, l'unica cosa che devi fare è scrivere il contenuto e sceglierti il tema che vuoi che per il resto si arrangia lui. Se vuoi qualcosa di già fatto puoi cercare Joomla.
    Se scrivi il codice te non utilizzi di certo un sito, poichè te lo fai te. Puoi usare un qualsiasi programma gratuito (basta fare una ricerca su internet) che ti permetta di creare un sito in modo facilitato e poi comprarti dominio e spazio web.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte