Dubbio su cambio di lavoro

di il
4 risposte

Dubbio su cambio di lavoro

Buongiorno a tutti, avrei un dubbio e siccome sono nuovo nel mondo del lavoro e nella programmazione in generale vorrei chiedere aiuto a chi ne sa sicuramente di più.
Attualmente lavoro per un'azienda di media grandezza e prevalentemente di consulenza, sono in fase finale di stage ma non sono stato molto seguito/formato ed a breve dovrei iniziare a lavorare su un progetto ma non saprei poi al termine quanto starei fermo. Mi è stato proposto un trasferimento in un'azienda molto piu piccola che dovrebbero seguirmi di più e formarmi meglio, il dubbio principale è: dovrei spostarmi? Ral sono simili e in tutta onesta neanche mi interessa più di tanto, la cosa che mi interessa maggiormente è diventare decente il prima possibile, quindi un one-to-one mi farebbe gola. Al tempo stesso però non so in futuro quanto sarei penalizzato nei colloqui e quanto farebbe cv e se rimarrei bloccato. Voi cosa consigliate? premetto che sarei appetibile per apprendistato ancora per pochi anni. C'è qualcosa che dovrei valutare meglio?

Mi scuso se è già stata creata una discussione simile, so che di queste discussioni è pieno il web ma non ho trovato una risposta che mi soddisfi a pieno.
Grazie in anticipo per le risposte

4 Risposte

  • Re: Dubbio su cambio di lavoro

    Per capire, come ti è stato prospettato questo cambio? Che ti hanno detto per "convincerti"?
  • Re: Dubbio su cambio di lavoro

    oregon ha scritto:


    Per capire, come ti è stato prospettato questo cambio? Che ti hanno detto per "convincerti"?
    Rileggendo il mio post ho notato una confusione, la seconda azienda non c'entra nulla con la prima, mi ha contattato un HR e parlando dei problemi e del perchè valuterei un cambio è uscito il discorso. Mi hanno detto che sarei affiancato ad un senior con tanta formazione al seguito, più vari vantaggi che sono marginali nella decisione, credo abbiano fatto leva sulla mia "fame" di formazione tecnica. Sostanzialmente il dubbio è solo su quello, iniziare con un mentore per chiarire basi, framework e code-clean/best practice o "migliorare" il curriculum con clienti abbastanza importanti ma con formazione quasi da autodidatta e forse con momenti morti più o meno lunghi (diciamo che il tutor attuale risponde a vari dubbi, ma per il momento, non ce ne sono moltissimi e quelli che ho sto cercando di chiarirli).
  • Re: Dubbio su cambio di lavoro

    Cambia SE

    1) il nuovo lavoro e' MEGLIO remunerato (SOLDI, schei, spiccioli, ... ). Ma a quanto sembra non e' il caso
    2) il nuovo lavoro e' PIU' INTERESSANTE (per un lavoro SUPER interessante io lavorerei anche a pane ed acqua )
    3) l'azienda NON E' TROPPO piccola. Se e' troppo piccola rischi di dover lavorare 48 ore al giorno 10 giorni la settimana !
    Con il capo che ti alita sul collo perche' non hai ancora consegnato.
    4) il nuovo lavoro e' piu' vicino a casa ed invece di 2 ore al giorno perse per andare/tornare, ne perdi solo una
  • Re: Dubbio su cambio di lavoro

    Le aziende piccole hanno tutto l'interesse a formarti bene. Le grandi aziende di consulenza guadagnano sul margine (tipicamente a loro pagano il doppio o il triplo di quello che arriva a te) e non fanno formazione, puntando sul forte turn-over. Magari la tua è la mosca bianca della consulenza, però in generale nessun HR ti chiederà mai conto della scelta a meno che non sia un junior pure lui
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte