Errore nel manuale di Deitel?

di il
3 risposte

Errore nel manuale di Deitel?

Ciao ragazzi, possibile che ci sia un errore nella quinta edizione di "corso completo di programmazione C" di Deitel?

Sono io che non sto capendo o c'è un errore?

"consideriamo ora, come esempio di un while reale, un segmento di un programma progettato per trovare la prima potenza di 3 maggiore di 100. Supponete che la variabile intera product sia stata inizializzata con 2. Nel momento in cui il seguente comando di iterazione while avrà terminato la propria esecuzione, product conterrà la risposta desiderata
product = 3

while (product <=100)
       product= 3 * product; {
} /*fine del corpo del while*/
Al momento dell'ingresso nel comando while, il valore di product era 3. La variabile product sarà moltiplicata per 3, assumendo i valori 4,8,18,32,64,128,256,512,1024. Nel momento in cui product avrà assunto il valore di 243, la condizione del comando while, product <= 100, sarà diventata falsa. ciò provocherà il termine del ciclo e il valore finale di product sarà 243.[/i]

Sono io o c'è stata una confusione da parte loro?

3 Risposte

  • Re: Errore nel manuale di Deitel?

    Quale errore riscontri?
  • Re: Errore nel manuale di Deitel?

    Ovviamente è sbagliato. Probabilmente il testo era stato preparato per una moltiplicazione per due ( a parte il 18 che doveva essere 16 ) e poi hanno cambiato esempio senza rivedere il testo.
  • Re: Errore nel manuale di Deitel?

    Ah ecco, siccome sto studiando da autodidatta mi ha messo parecchio in difficoltà perché non stavo proprio capendo!

    pensavo di essere io scemo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte