EXCEL MI SI E' SBALLATO

di il
4 risposte

EXCEL MI SI E' SBALLATO

Chiedo scusa preliminarmente se il problema sembrerà banale, ma non sono un esperto.

Da un po' di giorni quando apro Excel, sia su file nuovi che già salvati, mi appare la schermata che segue, ovvero un'anteprima gigantesca
della cella dove ho posizionato il cursore.  Non riesco in nessun modo a visualizzare correttamente.
C'è qualcuno che può aiutarmi???
Grazie in anticipo.

4 Risposte

• Re: EXCEL MI SI E' SBALLATO

23/05/2025 - Ghiblimax ha scritto:

C'è qualcuno che può aiutarmi???

Ciao,  ma cosa gli hai dato per farlo sballà ?

l'hai rotto !!!!!  ;-)   'mo te tocca reinstallà tutto!...

Premi il bottoncino indicato dalla freccia ;-))    ...(però fai piano... mi raccomando!)   

Dai dai.... non è successo nulla ;-)   tranquil...

Molte grazie, anche del tuo approccio ironico.
    Chiaramente non me la prendo e, magari mi vergogno un po'.
    Ma, per onestà,  l'avevo detto di essere inesperto.
    Grazie ancora.

23/05/2025 - Ghiblimax ha scritto:

Molte grazie, anche del tuo approccio ironico.
    Chiaramente non me la prendo e, magari mi vergogno un po'.

naaaaa.... ma che vergogna... no no no, non tela devi prendere ;-)     ...volevo farti prendere uno spavento.

Sai quante ne accadono di queste cose ?   ci giri intorno una intera giornata e poi era solo una "bischerata" come si diceda noi.  ;-))

E si, alle volte la soluzione è lì a portata di mano, in ben evidenzia e purtroppo non la si vede.
    Del resto quando vuoi nascondere bene bene una cosa, la devi mettere proprio in primo piano

Capita capita... ai voglia se capitaaaaa 

L'importante che tu non abbia perso il tuo excel, questo è quello che conta.
    Quindi hai fatto benissimo a chiedere prima di fare qualcosa di inappropriato.  Bravo !!!

A proposito, espandere la barra della formula è una utilità molto importante che si usa quando vuoi vedere per intero delle formule molto lungheeee.
    Ma come  accade spesso per molte applicazioni, di tutte le funzioni che hanno, alla fine ne usiamo solo appena appena un 5%... e anche meno.

Però alla fine hai un grande merito, oggi mi hai fatto sorridere e di questi tempi strappare un sorriso non è poi così scontato... quindi un grande grazie !
    Buon lavoro e alla prox.

Magari la prossima volta, dato che sei nuovo del forum, non usare il maiuscolo nei titoli e scrivi un titolo sensato...

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte