Fare soldi con un’app

di il
1 risposte

Fare soldi con un’app

Qualcuno di voi ci è riuscito? Non parlo di milioni, ovviamente, ma qualche soldino per arrotondare. Che “canale” avete usato? È complicato farla inserire nel play store di Google?

1 Risposte

  • Re: Fare soldi con un’app

    Ti porto la mia esperienza, anche se probabilmente non è indicativa.
    Da qualche anno ho un'app android di fitness pubblicata sullo store, inizialmente era solo un timer configurabile, poi ho aggiunto un player musicale di playlist, login e sincronizzazione dati, login con facebook, condivisione ecc.
    L'app credo sia fatta abbastanza bene dal punto di vista grafico e tecnico, ed è sia free (con funzionalità limitate e ads) sia a pagamento per .99 € e c'è una piccola user base di qualche centinaio di utenti
    Per quanto riguarda invece il lato economico la situazione non è sicuramente delle migliori. Considerando i costi effettivi di dominio e vps per l'hosting e la rest api, e soldi spesi in pubblicità, i guadagni non ripagano le spese e per questo ho dovuto eliminare il servizio di sincronizzazione. Poi considerando l'investimento di tempo impiegato per sviluppo, pubblicazione e pubblicità, direi che sono in netta perdita!

    La mia risponta è quindi no, a meno che non si abbia un'idea originale e utile, ben progettata e con un ottimo piano di marketing e social. L'idea dello sviluppatore indipendente che diventa ricco con l'app fatta in un mese credo sia una grande c***, a meno di una grande botta di c**o...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte