File Batch

di il
3 risposte

File Batch

Giorno a tutti,
so che per molti di voi questa domanda è stupida e non meriterebbe un post ne forum, ma non sono un programmatore e speravo che qualcuno mi potesse aiutare.
Sto cercando di creare un file batch per eseguire praticamente un file install da remoto su una macchina in rete che si trova sempre nella stessa cartella.
Il problema è che c è una sola variabile le macchine di rete sono diverse, il percorso file rimane lo stesso ma le macchine ovviamente hanno indirizzi IP diversi.
Come posso creare un file batch dove posso inserire solo l ip della macchina e lui mi apre quell installer in quel determinato percorso?
Vi ringrazio gia solo per la lettura del mio post

3 Risposte

  • Re: File Batch

    Ciao,
    cos'è un file install da remoto?
  • Re: File Batch

    Buon giorno,
    non so esattamente cosa tu intenda...
    ma, ad una prima analisi, ti suggerirei di creare un programma utilizzando i socket;
    questi sono un "mezzo" con la quale si può comunicare in rete.

    Un esempio di programma che potresti creare è:
    Crei un socket principale, detto client, nella tua macchina centrale;
    Crei dei socket secondari, detti server, nelle altre macchine.

    Il principio dei server è "aspettare il client", quindi, quando con il client ti connetti al server piazzato nella macchina che desideri, quest'ultimo parte con l'esecuzione del programma di cui hai bisogno (file install).
  • Re: File Batch

    Ciao

    Se ho capito bene:
    - Tutti i PC collegati in rete hanno un file "batch" installato sul PC in una cartella fissa
    - Da remoto vorresti poter lanciare quel "batch" sulla macchina, senza necessità di collegarti alla macchina stessa

    Con un file batch credo sia molto difficile da fare (vorrei dire impossibile ma non ne sono sicuro e, soprattutto, è molto simile a quello che fanno i virus, per cui un qualche modo ci sarà)

    Ma qual è lo scopo finale del batch? Deve controllare se ci sono nuove versioni dell'app ed eventualmente aggiornarla? Deve fare altro?
    Non vorrei ci fossero strade più standard e comode per fare quello che ti serve
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte