Fino all'esperienza lavorativa

di il
11 risposte

Fino all'esperienza lavorativa

Buongiorno

Vorrei sapere la vostra a riguardo del percorso di crescita e formazione che avete affrontato fino all'eta lavorativa...
Sono un diplomanto in elettronica e devo incominciare un corso di c# a settembre, mi sono sempre appassionato all'informatica ma poco esperto di programmazione. Sono molto ansioso di iniziare il corso e mi sono già letto 2 capitoli di libro autonomamente, non per esserne fiero ma la volontà di certo non mi manca... Che strada vete affrontato prima di diventare programmatori esperti? Mi Paicerebbe conoscere la vostra esperienza fino all'eta lavorativa. Ringraziandovi aspetterò i vostri commenti....

Ciao

11 Risposte

  • Re: Fino all'esperienza lavorativa

    Ricorda che conoscere un linguaggio di programmazione NON FA di te un programmatore, cosi' come conoscere l'italiano NON FA di te uno scrittore di racconti di fantascienza.

    Strada da seguire: universita' e continuare a studiare.
  • Re: Fino all'esperienza lavorativa

    Sterlok ha scritto:


    Che strada vete affrontato prima di diventare programmatori esperti?
    Invece di raccontare la mia noiosissima storia, ti rimando a *** questo filmato sul canale *** di ***, dove ne trovi tanti altri sulle domande più frequenti poste da chi si approccia a diventare sviluppatore o ambisce ad esserlo, e che magari sono più "rilassanti" da ascoltare.
  • Re: Fino all'esperienza lavorativa

    Grazie molto interssante il canale di Mich, ci vedremo presto sul forum, ciao
  • Re: Fino all'esperienza lavorativa

    Non mi risulta consentito fare qualsiasi genere di pubblicità, anche in buona fede.
    Almeno così mi fu spiegato
  • Re: Fino all'esperienza lavorativa

    +m2+ ha scritto:


    Non mi risulta consentito fare qualsiasi genere di pubblicità, anche in buona fede.
    Almeno così mi fu spiegato
    Non faccio pubblicità. Ho messo un link a una risorsa che potrebbe rispondere alla domanda, visto che l'argomento viene trattato, così come si mettono link ad articoli, guide, blog post e a tante altre risorse esterne (purché "in topic").

    Non si tratta nemmeno del mio canale, ma anche se fosse, qualora io avessi scritto un mio articolo, un tutorial, un post o fatto un filmato che risponda alla domanda di un utente, non ci vedrei proprio nulla di male nel pubblicarlo, certo finché non è qualcosa di completamente a sproposito o che sottenda un servizio a pagamento.

    Poi che dire... nel dubbio si può segnalare a un moderatore, magari mi sbaglio.
  • Re: Fino all'esperienza lavorativa

    Che flammata!
  • Re: Fino all'esperienza lavorativa

    Sterlok ha scritto:


    Che flammata!
    Il "flame" è una discussione che si protrae a lungo e di solito abbastanza inutilmente, mentre in questo caso è già bella che finita, nel senso che io ho messo un collegamento pensando che sia utile, e ovviamente in assoluta buona fede, ma può anche starci che non sia ammesso e questo è quanto è stato riportato: se può rimanere tanto meglio, mentre se va invece rimosso e mi viene indicato di non farlo da un moderatore a cui è stato segnalato il messaggio, ne prenderò atto (ed eviterò ovviamente anche di rifarlo in futuro).

    In poche parole, proprio perché in buona fede, non sono né offeso né preoccupato del verdetto, anzi preferisco che tutto sia in regola e venga trattato come nel resto dei casi senza favoritismi.

    Un saluto!
  • Re: Fino all'esperienza lavorativa

    Non so ora, fino a tempo fa non era consentito linkare canali di altri, neppure gratuiti, neppure informativi.
    Può darsi che la politica sia cambiata.
    Di certo non segnalo alcun messaggio.
    Io.
  • Re: Fino all'esperienza lavorativa

    Ho segnalato io.
  • Re: Fino all'esperienza lavorativa

    La discussione può continuare senza il link al canale esterno postato in buona fede.
  • Re: Fino all'esperienza lavorativa

    Sono appassionato di c# è mi piacerebbe collaborare in un progetto...
    a me i corsi piacciono fatemi sapere
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte