Hello world

di il
4 risposte

Hello world

Mi chiamo Alessandro, ciao a tutta la community.

4 Risposte

  • Re: Hello world

    Ciao a te e benvenuto!

    Sei un programmatore, appassionato, studente?
  • Re: Hello world

    Grazie.
    Lavoro in una azienda di servizi come responsabile it.
  • Re: Hello world

    @le ha scritto:


    Grazie.
    Lavoro in una azienda di servizi come responsabile it.
    Ciao !!

    Essendo anche tu responsabile, desidero chiederti che cosa ne pensi della attuale situazione di Microsoft, sia dal punto software che hardware.

    In particolare, questo presunto progetto di dedicarsi maggiormente al mondo consumer (tablet surface, xbox, smartphone ex Nokia e così via) a discapito della parte business (aziende, SQL, Dynamics), questo loro nuovo SO Win 8 così orientato al mobile e poco "pensato" per l'uso aziendale (UI, bugs, nuova ergonomia di utilizzo). Elop che se eletto vorrebbe portare office su IOS e Android (e poi windows chi lo compra??) Steam che sta lavorando per portare molti videogiochi su Linux (e spingono la loro nuova console basata su Linux), e non più su Windows.

    E lasciamo perdere il discorso della programmazione Windows, e che futuro si stia preparando per il .NET e il C# (già sono stati cecchinati VB6, Silverlight, J#, e ho idea che il processo continua... )
  • Re: Hello world

    E' evidente come da qualche tempo il mondo consumer sia al centro delle attenzioni e non solo da Redmond. Personalmente spero che sia un fuoco di paglia destinato a spegnersi quando gli utenti capiranno che al momento non c'è tutta questa fruibilità dei dispositivi touch.
    I clienti non vogliono più il pc ma vogliono "comandare tutto" dall' AIFOOON!
    Per quanto riguarda Windows 8 a me non piace un granchè, trovo che ben presto si rivelerà un flop; è troppo touch-oriented per i miei gusti.
    Voto positivo per Nokia, apprezzo Windows Phone; purtroppo anche da quel lato si sta delirando un po (fotocamera del Nokia lumia 1020).

    Per quanto riguarda Elop posso essere abbastanza d'accordo sulla questione di Bing.
    Troppo difficile fare concorrenza a Google proprio nel campo in cui è più forte (ad es. Maps).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte