Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

di il
16 risposte

Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

Signori buongiorno,
purtroppo, mio malgrado, ho combinato un pasticcio... sara' la stanchezza ma ieri notte per cambio di un Iphone che ho fatto da Mediaworld, ho prima eseguito un backup del contenuto del mio precedente Iphone, tramite Itunes sul PC, per poi passare il file di backup sul nuovo Iphone che ho acquistato.

Problema:
Quando vado per eseguire il backup sul nuovo Iphone, mi chiede la password che io ovviamente non avendola scritta, non ricordo (maledizione a me, ed alla mia testaccia dura)...

Ora ho questo maledetto file di backup sul mio PC e non riesco a passarlo in nessuna maniera sul mio nuovo Iphone proprio perche' non ricordo questa password...

Itunes mi blocca...

Qualche anima pia che saprebbe aggirare il problema ? Qualche suggerimento ?
Ho urgente bisogno di recuperare questi dati sul nuovo Iphone perche' ci sono dentro informazioni troppo importanti che non posso perdere.

Sto' eseguendo da stanotte un recupero password con software di brute-force... ma i tempi sono veramente lunghissimi, ed ancora non ho trovato niente...

Sono andato ad un centro Apple e qui, con mia meraviglia mi e' stato detto di ripassare nel pomeriggio perche' i loro ingegneri avrebbero risolto il mio problema, passando questo file di backup sull'Iphone.

Quindi sono sicuro che esista una sorta di password comune per tutti i file di backup che vengono creati con Itunes, probabilmente una sorta di backdoor creata dai progettisti di Itunes proprio per risolvere problemi del genere alla fonte, nei centri Apple.

Prima di farmi spendere una barcata di soldi in un centro Apple, qualcuno di voi, saprebbe aiutarmi ?

E' ben accetto qualsiasi tipo di suggerimento, Grazie

16 Risposte

  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    Ammesso che esista una sorta di backdoor, non mi sembra il caso di divulgarla, mettendo a rischio milioni di dispositivi, non credi?
    Devi solo aspettare poche ore, sopravvivrai.
  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    Dipende se hai un icloud associato

    E no, gli 'ingegneri' Apple che poi sono bimbiminkia Apple non hanno nessuna password.

    Quello che può esistere è una procedura di recovery per password perse, non certo una backdoor
  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    Https://support.apple.com/it-it/HT20522

    Puoi sempre provare con aranzulla...
  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    Beh! Ragazzi... grazie comunque...

    Purtroppo non ho un icloud associato.
    Ps.
    Aranzulla dice solo una cosa... " Se hai inserito una password, non hai modo di recuperare niente "...

    Diciamo che cosi sono ad un punto fermo, anche perche' che io ricordi bene era una password di circa 10/12 cifre... quindi bella tosta anche per un software di brute-Force.

    Vediamo cosa mi diranno oggi al centro Apple, hanno detto di andare da loro con il cell verso le 16:30
    Vi faro' sapere... e comunque nel caso in cui il problema da loro venisse risolto, una cosa sarebbe certa, esisterebbe una backdoor...

    Al momento più di questo ninzo'
  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    Comincia a cercare il vecchio telefono.
  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    Dunque... sempre per cercare di risolvere il mio problema...

    Dopo varie ore passate a fare da spola tra il centro apple della mia citta', fatto inutilmente perche' sembra che sia un problema poco condivisibile da chi dovrebbe aiutarmi, sono riuscito a contattare il numero verde della apple, e con l'aiuto di un operatore (a dire il vero un'operatrice molto gentile), che mi ha seguito in remoto, ho capito che...

    In un computer Apple esiste una sorta di cartella segreta dove vengono memorizzate tutte le password, infatti l'operatrice mi ha anche detto che se avevo un Imac avrebbe potuto aiutarmi... Questo perche' in pratica, Itunes ricorda le password per i backup impostate anche anni prima. Quindi queste benedette password devono essere nascoste/conservate in una cartella anche di Windows, altrimenti come faceva Itunes, nel mio caso, a criptare il file di backup con una password se non sapeva questa password che ho impostato personalmente anni prima ?

    Io ho questo benedetto file di backup memorizzato dentro il mio PC, criptato con questa password che Itunes ha direttamente usato, (ergo Itunes sa di che password si tratta), e usando questa password deve averla presa da qualche cartella segreta all'interno del mio PC.

    Quindi chiedo a qualcuno di voi che magari ha gia' avuto un problema simile al mio... sapete di qualche software che trova questa password conservata dentro il mio PC, password che naturalmente Itunes conosce e sa dove si trova ???

    Ragazzi va bene anche se me lo dite in PM, basta che qualcuno mi aiuti...
    Grazie
  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    Si chiama keychain, non è nulla di segreto o magico (penso in italiano lo mettano "portachiavi").
    E' collegato tipicamente a un account icloud (non sempre, ma spesso).
    Ma è PER MAC.
    E' quando appare "ricorda la mia password in sticazzi" nei requesterini macintosh, e il file si chiama a memoria proprio imerda backup (come vedi niente necessità di "ingegneri apple" o riti voodoo )

    Tu hai usato un PC => non ho neppure perso tempo a spiegarti il perchè e percome funziona keycane.
    => dati persi.
  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    OK... ora mi sono intestardito di brutto, e scoprirò per fatti miei un metodo per arrivare a trovare la password persa, oppure quantomeno cercare di recuperare più dati possibili dal file criptato.

    Eventualmente, sfruttando software di terze parti che permettono di fare un attacco a dizionario, mi creerò da me un piccolo programmello che crea dizionari in formato .txt da fare masticare poi al software di terze parti.

    Ho notato infatti che non esistono dizionari validi, per quanto ne possa trovare nella rete, che usino parole senza senso come password...
    Mi spiego meglio:
    in generale tutti i dizionari che si trovano in rete, sono di parole comuni e non di certo sullo stile di codici fiscali... la password che io avevo impostato a suo tempo era lunga circa 10/15 caratteri alfanumerici e non aveva un senso, del tipo: pbc70?AdasCh13

    Se mi creo un software che ponendo inizialmente delle domande del tipo:
    - Lunghezza minima e massima della password
    - quali tipi di carattere alfanumerici vuoi includere
    - quali tipi di carattere alfanumerici non vuoi includere
    - ricordi almeno qualcuno dei caratteri alfanumerici che erano nella password
    - ecc, ecc...

    sono quasi sicuro di riuscire a elaborare un dizionari di password mirate (anche senza un significato preciso), dove almeno una di queste risulti essere la password esatta. Da qui faccio elaborare un attacco a dizionario e trovare la password giusta che mi sblocchi il file criptato.

    Al massimo risultera' un buon esercizio di programmazione, tanto il tempo che ho perso con tutti i bimbimichia della apple e anche di altri negozi e' stato uno spreco di tempo inutile.

    Vorra' dire che se riesco nel mio intento, e qualcuno poi chiede il mio aiuto, lo farò volentieri per una cifra abbastanza considerevole, cosi magari mi ci faccio pure ricco.

    Ciao guagliu'
  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    Ciao ramcrak,
    ieri mi è successo lo stesso identico problema tuo. Sono disperato. Hai trovato per caso una soluzione?
    Se magari non la vuoi condividere pubblicamente fammi sapere. ho urgente bisogno di aiuto.
    Grazie in anticipo
  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    Ti rispondo in PM...
  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    Buonasera,
    sto cercando una soluzione al problema Backup da iTunes, password dimenticata.
    Mi sono appena iscritto al sito proprio per avere informazioni in merito, può darmi delle soluzioni?
    Grazie.
    Ipotizzo che la mia mail le arrivi in automatico in quanto non conosco ancora il sito.
  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    Ciao, a due anni di distanza scrivo per sapere se hai trovato una soluzione, ho appena perso la chiave di backup, c’è un modo per recuperarla vista che sensatamente dovrebbe trovarsi dentro il pc?
  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    Quindi ragazzi? Nessuno che ci è riuscito disposto a darmi una mano? Posso pagare… ci sarà un modo dico… help pease
  • Re: Help: Backup da Itunes, password dimenticata... qualche soluzione ?

    Wolf891 ha scritto:


    Quindi ragazzi? Nessuno che ci è riuscito disposto a darmi una mano? Posso pagare… ci sarà un modo dico… help pease
    Ti rispondo qui e non in PM, cosi ci sarà una risposta definitiva per tutti quelli che hanno dubbi o perplessità in merito.
    A meno che non hai inserito una password semplicissima che puoi trovare con un software di BruteForce, non c'e' soluzione.
    Ripeto per tutti, cosi si evita di intasarmi la posta privata, non esiste una soluzione per trovare la Password. Una volta dimenticata oppure persa si chiude la ruota... tutti i dati vengono persi definitivamente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte