Help! Visual studio 6 con windows 10

di robertocta il
10 risposte
Buonpomeriggio ho un problema. Programmo con visual studio 6 il quale mi ha funzionato bene finchè ho avuto windows 7. Da quando la settimana scorsa ho installato windows 10 ha smesso di funzionare. Come posso risolvere il problema?

10 Risposte

• Prova a seguire le indicazioni fornite in questo articolo su CodeProject.

In alternativa, valuta l'installazione di una VM con un sistema operativo compatibile, oppure la migrazione a una versione più recente (anche se non si tratta di una operazione banale in quanto richiede di farsi carico del porting del progetto, in pratica un suo rifacimento, oltreché approfondire i principi di funzionamento della piattaforma .NET che è il naturale successore).

Ciao!
  • robertocta ha scritto:

Buonpomeriggio ho un problema. Programmo con visual studio 6 il quale mi ha funzionato bene finchè ho avuto windows 7. Da quando la settimana scorsa ho installato windows 10 ha smesso di funzionare. Come posso risolvere il problema?
    Puoi usare questo VS6 Installer che, come vedi sotto, installa VB6/VS6 anche in Windows 11.
    http://nuke.vbcorner.net/Home/tabid/36/language/en-US/Default.aspx

• Alka ha scritto:

Prova a seguire le indicazioni fornite in questo articolo su CodeProject.

In alternativa, valuta l'installazione di una VM con un sistema operativo compatibile, oppure la migrazione a una versione più recente (anche se non si tratta di una operazione banale in quanto richiede di farsi carico del porting del progetto, in pratica un suo rifacimento, oltreché approfondire i principi di funzionamento della piattaforma .NET che è il naturale successore).

Ciao!
    Ho provato il metodo che mi hai consigliato purtroppo non riesco a far funzionare visual studio 6 sotto windows 10. Se non c'è altro metodo mi sa che farò il downgrade a windows 7.
  • robertocta ha scritto:

Ho provato il metodo che mi hai consigliato purtroppo non riesco a far funzionare visual studio 6 sotto windows 10.
    Quando dici "non riesco" dovresti spiegare cosa non funziona o qual è il problema che riscontri, e magari ti si può dare un aiuto.

Senza indizi su cui lavorare, sia io che altri difficilmente possiamo darti ulteriori spunti.

Ciao!
  • Ho installato visual studio 6. Quando provo ad aprire un programma .vbp mi dice che ha smesso di funzionare e mi propone di entrare in debug o di chiudere.
  • Precisamente che errore ti ritorna?
  • Io ho installato VB6 SP6 su Windows 10 e Windows 11 senza settare alcuna compatibilità (perché non serve).
    L'unica avvertenza è che l'ambiente si deve sempre avviare come amministratore, impostando l'apposita opzione nelle proprietà del file VB6.EXE.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte