Imparare le Basi

di il
3 risposte

Imparare le Basi

Salve a tutti,ho 18 anni e non ho nessuna esperienza nel settore,vorrei imparare a programmare ma non so davvero da dove cominciare,volevo chiedervi se poteste darmi qualche consiglio per quanto riguarda quali software scaricare,e quali linguaggi sono più indicati per chi si appresta a fare un percorso del genere per la prima volta.Spero che sappiate indicarmi degli strumenti validi,non vedo l'ora di cominciare,GRAZIE in anticipo.

3 Risposte

  • Re: Imparare le Basi

    18 anni, quindi 4 superiore?

    Termina la scuola e vai all'universita'.

    Imparare a programmare, senza avere uno scopo, data la complessita' dell'argomento, porterebbe inevitabilmente e velocemente alla noia.

    Quindi, prima cosa: scegli un argomento tra gli infiniti disponibili:

    grafica 3d, giochi, robot, web, applicazioni per cellulari, ...

    Una volta che hai le idee chiare su che cosa fare, ti si puo' aiutare per darti indicazioni su che strumenti (linguaggio di programmazione, tool, ...) utilizzare.

    Al minimo, come e' gia' stato detto ad un giovane iscritto, ieri, vai in librerie e acquista qualche libro.

    Impare a programmare non e' difficile, ma per diventare bravi serve tanto, tanto, ... tanto studio ...
  • Re: Imparare le Basi

    Seguirò il tuo consiglio,Grazie davvero.
  • Re: Imparare le Basi

    Un mio professore universitario mi disse una frase che pare dicano sempre al Mit: se hai un'idea fanne un programma.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte