Incompatibilità tra Wind e Postemobile

di il
6 risposte

Incompatibilità tra Wind e Postemobile

Ciao a tutti , ne approfitto un po' per sfogarmi e un po' per chiedere consigli su cosa fare .
Ho notato una cosa molto strana,secondo me dipende da un difetto di programmazione del sistema di controllo dei costi. Io ho una scheda Wind con una promozione con messaggi, internet e chiamate gratis verso tutti,mia madre a un telefono con PosteMobile. Se il telefono PosteMobile è spento e lo chiamo con il telefono Wind , questo giustamente mi dice che non è disponibile di richiamare più tardi e stacca. Appena lo riaccendo arriva il messaggio a tutti e due , su quello Wind arriva un messaggio standard con al fondo scritto ,informazione gratuita.Il problema è che questo messaggio viene addebitato come se fosse un messaggio di conferma di consegna. Infatti la prima volta che ho chiamato mi hanno detto che era un rapporto di consegna... di quale messaggio ?! Boh!! Poi hanno detto che era una prenotazione di chiamata ... peccato che nel telefono PosteMobile in questione non si possa fare...Hanno detto anche che era il servizio myWind che ti dice chi ti ha chiamato , che per Wind si paga ma per PosteMobile e gratuito,poi quello ha un costo diverso rispetto a quanto mi viene tolto , quindi non è possibile... Inoltre se si riprova a fare la stessa cosa il messaggio viene sostituito al precedente senza possibilità di salvarlo, mi fa quindi supporre che non sia un normale sms, ma sia proprio un messaggio nel forma simile al messaggio di conferma consegna. Di fatto io non devo pagarlo , è scritto chiaramente gratuito, ma lo pago lo stesso... Gli operatori non si convincono, perché secondo loro non esistono bug... Io vorrei portare alla luce questo problema a qualcuno che gestisce i sistemi ma non so a chi rivolgermi.Secondo me il problema è il tipo di sms che usa PosteMobile e di come Wind fa a capire se è una ricevuta ,che si paga , oppure un messaggio normale, che è gratuito. Qualcuno che ne sa di più,pensa che possa essere come dico io , si trova nel mio discorso ? Chi contattare?

6 Risposte

  • Re: Incompatibilità tra Wind e Postemobile

    Ed un sito di informatici che centra?

    A parte questa considerazione: cambia gestore!

    Ma scusa, visto l'esistenza di n-mila operatori, perche' ti devi scornare con uno che non ti soddisfa?

    Boh!
  • Re: Incompatibilità tra Wind e Postemobile

    Sinceramente non so .. Ho scritto nella speranza che ci sia qualcuno qui che magari lavori o conosca qualcuno che lavora per Wind, a livello di gestione delle informazioni e porti notizie di sta cosa ... Comunque rimango con Wind perchè ho lo stesso dei vantaggi come promozioni, nonostante questa cosa, che alla fine capito raramente, solo quando mia mamma ha il telefono spento o non raggiungibile
  • Re: Incompatibilità tra Wind e Postemobile

    Può darsi che sia attivo qualche servizio aggiuntivo. Potresti far controllare ad un operatore.

    Comunque penso esista un forum per gli utenti wind. Lì potresti trovare risposte più esaurienti.
  • Re: Incompatibilità tra Wind e Postemobile

    Nessun servizio aggiuntivo , ho già chiesto agli operatori che mi dicono quasi sempre , messaggio di conferma di consegna... Io comunque ho preventivamente messo il blocco dl decade 4 , che disolito comunque non si prende 15 cent ma molto di più.. in effetti potevo scrivere in qualche forum di Wind ma sono tutti amatoriali, non so quanto possano essere utili
  • Re: Incompatibilità tra Wind e Postemobile

    Ho anch'io lo stesso problema, a me hanno detto che avevo impostato sul telefono wind la ricevuta di ritorno, ma come mai sugli altri gestori questo non accade??
    Mi sono recato anche in un centro wind dove hanno controllato e non anno trovato nulla di anomalo.
    Ho perfino fatto un hard reset sullo smartphone per sicurezza, ma nulla.
    Comunque chiamando al servizio clienti Wind dopo un paio di tentativi, mi avevano promesso almeno un rimborso ma guarda caso in quel momento il sistema era bloccato e non potevano...
    Wind sta perdendo molti punti sotto il profilo di cura dei servizi e di assistenza clienti
  • Re: Incompatibilità tra Wind e Postemobile

    Non hai impostato nessuna ricevuta di ritorno... Il problema è che PosteMobile manda il messaggio del servizio GRATUITAMENTE, sotto forma di avviso, siccome non è un sms, wind lo fa pagare... P.S.: infatti se provi , questo messaggio non può essere salvato e viene sostituito con il successivo.(Al costo di un sms)
    Io ho appurato questo ripetendo parecchie volte la cosa senza mandare messaggi.Facendo notare l'assenza dei messaggi mandati,gli operatori continuavano lo stesso a ripetermi che erano rapporti di consegna. Hanno tirato in ballo messaggi di giorni, settimane prima, guarda caso solo da PosteMobile, anche servizi a sovrapprezzo non controllabili da wind, che per chi conosce un minimo come funziona il contratto telefonico, siccome non ha senso questa cosa , ho ride o si arrabbia ... Il problema di fondo è che gli operatori Wind gestiscono solo l'aspetto commerciale e non tecnico , inoltre si rifiutano categoricamente di mandare segnalazioni a tecnici vari per risolvere un problema veramente banale. Invece si impegnano a dare notizie assurde come : PosteMobile sta fallendo , Postemobile frega i soldi ai clienti Wind perchè sta fallendo, il servizio di PosteMobile è a pagamento,il messaggio che riceve è con l'addebito,ha prenotato la chiamata...
    Io siccome sta fallendo, sono passato a PosteMobile , che quest'anno è stata pramiata come operatore mobile virtuale più innovativo e di maggior successo a livello mondiale, che sta fallendo però ...
    Io ho segnalato la cosa all'unione consumatori che mi ha risposto :
    ... potrà segnalare la vicenda all'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato che in passato ha già sanzionato la società Wind per aver posto in essere pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori, tra cui rientrerebbe anche il difetto di programmazione di Wind da lei segnalato.
    ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte