Informazioni di base

di il
1 risposte

Informazioni di base

Ciao ragazzi...
Come anticipato nella mia presentazione al forum sono appassionato di informatica, purtroppo però le mie conoscenze in tale mondo sono molto superficiale a causa di lavoro, studi, vita, ecc...
Mi voglio ributtare in questa realtà perchè mi piace!
A tal proposito vi chiedo consigli per iniziare, manuali ed un aiuto a scegliere come muovere i primi passi.
So che sarà ambizioso quanto sto per chiedervi per le mie attuali conoscenze ma un obiettivo bisogna pur averlo no?
Vorrei arrivare a creare un software che metta in comunicazione diverse periferiche (tra cui una fotocamera), iniziamo da questo, ma non saprei che tipo di linguaggio utilizzare!
Il progetto iniziale riguarda la "computer vision" quindi il riconoscimento facciale.
Una breve ricerca mi ha portato ad individuare risorse open source come la libreria di OpenCv ma sono completamente disarmato di fronte a tutto ciò. Verso che direzione posso muovermi? Primi manuali, corsi o altro?

So benissimo che c'è un mondo da imparare prima di poter realmente lavorare a ciò che ho in testa, ma per non intraprendere percorsi sbagliati preferisco chiarire fin da subito la mia direzione.
Grazie per l'aiuto!

1 Risposte

  • Re: Informazioni di base

    Un consiglio è focalizzare l'obiettivo. Poi cercare su internet dei professionisti del settore e chiedere a loro. Ho capito che per ogni argomento in internet ci sono migliaia di risorse forum ecc. ma solo chi è del settore può realmente consigliare la strada giusta da seguire.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte