Invio pec aruba con c#

di il
1 risposte

Invio pec aruba con c#

Ciao,

ho un programma con cui mando email attraverso gmail no spam.

Gmail permette di collegare un account aruba e dopo che ho collegato l'account aruba, posso selezionare l'account aruba e inviare pec.

L'invio della pec con gmail funziona, scelgo l utente pec e viene inviata una pec con il certificato e fin qui tutto bene.

Vorrei ora con il mio codice in c# e libreria smtpclient oppure mailkit inviare aruba pec.

Allora di seguito

il problema e che riesco a inviare con indirizzo pec ma senza certificato pec quindi non va bene e inoltre non viene registrato il tutto lato aruba…se uso gmail web il tuto funziona

Vi e possibilita?

Altrimenti vi sono servizi o aruba mette a disposizione delle api?

Utilizzo la libreria smtpclient oppure mailkit se nel campo from metto l'indirizzo pec vedo che il tutto viene inviato ma arriva al destinatario senza nessun certificato e l operazione non viene registrato lato aruba…

1 Risposte

  • Re: Invio pec aruba con c#

    17/10/2023 - puffo ha scritto:


    Gmail permette di collegare un account aruba e dopo che ho collegato l'account aruba, posso selezionare l'account aruba e inviare pec.

    L'invio della pec con gmail funziona, scelgo l utente pec e viene inviata una pec con il certificato e fin qui tutto bene.

    In pratica, stai delegando a GMail l'invio di una mail con il provider PEC di Aruba.
    Non ho mai provato questo scenario, onestamente.

    17/10/2023 - puffo ha scritto:


    Altrimenti vi sono servizi o aruba mette a disposizione delle api?

    Devi ricorrere alle soluzioni business offerte da Aruba, che includono servizi per l'invio automatizzato delle PEC.

    17/10/2023 - puffo ha scritto:


    Utilizzo la libreria smtpclient oppure mailkit se nel campo from metto l'indirizzo pec vedo che il tutto viene inviato ma arriva al destinatario senza nessun certificato e l operazione non viene registrato lato aruba…

    Non so cosa intendi con “registrato lato Aruba”, ma immagino ti riferisca al fatto che la mail non rimane nella mailbox: quella feature è disponibile se usi la mailbox di Aruba per comporre e inviare il messaggio, ossia è una funzionalità legata alla webmail di Aruba, e non al servizio PEC in generale.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte