Java vs .Net vs Python

di il
1 risposte

Java vs .Net vs Python

Mi smebra giusto fare discussopni inutili come quale linguaggio è meglio, ma forse la domanda più giusta da porsi è quale tra i tre framework più usati al mondo qual'è il più potente e performante secondo voi? e quando usarli?

Io son di parte forse perchè uso correntemente il .Net framework di Zietto Bill che trovo molto comodo e noto una buona ingegnerizzazione nella sua composizione che facilitano molto lo sviluppo.

Ma mi interessa la vostra opinione sbizzarritevi

1 Risposte

  • Re: Java vs .Net vs Python

    Ciao si é un po come ciedersi se é meglio l'uovo di una gallina rispetto a quello di un' altra
    Tralascianto Python a cui non mi sono mai avvicinato...

    Per Java e .Net, le mie considerazioni del tutto personali sono che si equivalgono in quanto ci fai le stesse cose.

    Sempre a mio parere:
    I punti a favore di .Net rispetto a Java sono che:
    1. se utilizzato con il suo ide Visual Studio, permette tempi di realizzazione dei software sia in ambito web che desktop, inferiori a quelli di java.
    2. é di più facile accesso per gli sviluppatori in quanto se conosci il vecchio visual basic passi a vb.net, se conosci c++ o java passi invece c# o j# e via discorrendo con gli altri linguaggi.

    Java invece rispetto a .Net:
    1. E' multipiattaforma
    2. Ci sono diversi IDE e tool di sviluppo e analisi, open source o proprietari
    3. Trovi parecchi progetti, materiali e gruppi in quanto é open source

    Sono curioso di sentire cosa rispondono gli altri personaggi che bazzicano questo forum
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte