JAVA O C#..QUALE IMPARARE? grz

di il
3 risposte

JAVA O C#..QUALE IMPARARE? grz

Adesso sto studiando il c++..pero vorrei studiare anche un altro linguaggio..voi quale mi consigliate tra questi 2?? (dico questi 2 xke so che sono molto richiesti in ambito lavorativo)
un'altra cosa..come sintassi il c++ e il c# sono molto differenti?? grz

3 Risposte

  • Re: JAVA O C#..QUALE IMPARARE? grz

    Per essere piu' precisi, C# e Java NON SONO INTERPRETATI, ma si appoggiano ad una virtual machine. Benche' a livello di VM ci sia l'interpretazione (quando non entra in gioco il just in time compiler, alto passo di compilazione), non si puo' definire questi linguaggi come interpretato nellaccezione che si da a questo termine di solito.

    In entrambi i casi, per avere l'eseguibile, si deve compilare.

    Invece, ESTREMAMENTE piu' importante, perche' richiede un approccio distinto alla progettazione software, C# e Java sono linguaggi che utilizzano il garbage collector, quella che viene comunemente chiamata gestione automatica della memoria.

    La gestione automatica della memoria NON E' UNA PANACEA. E' molto comoda, estremamente utile in certi tipi di applicazioni, ma a volte sono piu' i problemi che genera di quelli che risolve.
  • Re: JAVA O C#..QUALE IMPARARE? grz

    C++, Java e C# hanno sintassi abbastanza simili. Il 99% del tempo necessario per imparare un linguaggio lo si perde nello studio della libreria standard. La sintassi si impara in un paio di giorni
  • Re: JAVA O C#..QUALE IMPARARE? grz

    In quanto a sintassi C# e Java sono molto simili, ovviamente come diceva migliorabile il tempo lo si perde con le librerie. Se vuoi un consiglio studiati Java che con quello trovi lavoro ADDIRITTURA a Roma (non so se ridere per la battuta o piangere per la triste realtà).
    Come ti dicevano, Java è usato anche per lo sviluppo Android che va moltissimo e crea moltissime opportunità, essendo un mercato in netta crescita.

    Io sul mio cv ho conoscenze di java e di c#, ma su tutti i colloqui che ho fatto mai 1 volta mi hanno chiesto del C#. Java invece è una costante in gran parte dei colloqui.


Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte