07/11/2025 - amorosik ha scritto:
04/11/2025 - Kiss ha scritto:
Ciao a tutti,
anche io ho fatto una domanda nel forum chiedendo se qualcuno si fosse mai candidato su Crossover o se conoscesse piattaforme per lavorare da remoto con una buona retribuzione. Ho visto il mio post, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Mi chiedo: le vostre domande sono considerate valide, mentre le mie no, solo perché sono una ragazza?
Mi sembra una mancanza di educazione e di rispetto verso chi cerca informazioni utili. Il forum dovrebbe servire a confrontarsi e discutere, ma senza risposte diventa inutile.
Comunque, sto cercando opportunità di lavoro da remoto che paghino bene. Se qualcuno ha suggerimenti concreti, senza invidia o gelosia, vi sarei grata se li condivideste.
Grazie e buona giornata.
Il 04/11 alle 20:11 posti un messaggio 'lavoro da remoto'
Il 04/11 alle 21.01 (diconsi 50 minuti dopo !!!) posti un altro messaggio lanciando accuse di misoginia e di mancanza di rispetto
Oltre ad altre accuse generiche ("..le vostre domande sono valide le mie no.." come se a tutte le domande dovesse arrivare una risposta e tutti ai blocchi di partenza pronti a scattare perche' c'e' l'utente kiss che sta postando)
In questo momento, a seguito della tua richiesta di informazioni su 'lavoro da remoto', vedo almeno 4 risposte
Chi e' che sarebbe il poco rispettoso?
PUNTUALIZZIAMO E SOTTOLINEAMO
“Vorrei chiarire alcune cose, perché il tono e le accuse che mi sono state rivolte non sono giuste né motivate.
Quando mi sono iscritta a questo sito, ho postato un messaggio di presentazione: ‘Piacere, sono Morena, in questo caso Kiss, mi piace la tecnologia, i dati…’ e non ho ricevuto alcuna risposta. Per capire se fosse normale, ho scritto all’amministratore chiedendo se il sito fosse frequentato solo da uomini o se ci fossero anche donne: la risposta è stata che il sito è per programmatori senza distinzione di genere. Ho chiesto semplicemente perché, inizialmente, non avevo ricevuto risposta.
Successivamente ho fatto una domanda nel forum e mi hanno risposto due utenti che ringrazio e mi hanno detto che non è un sito dalla risposta veloce ma ci vuole un po' di tempo e allora mi sono messa a leggere sulla piattaforma altre domande, e se una persona fa una domanda è perchè vuole capire meglio, o apprendere, o confermare quello che già conosce. In questo caso il tuo non comprendevi l' errore riportato e, dopo averti aiutato mi hai scritto criticandomi senza conoscermi sia per il messaggio che ho postato io sia per il messaggio con tutto il codice che ti ho scritto ho ricevuto da te risposte di critiche perché ho risposto come un robot. Poi come rispondi tu alle persone va benissimo, il tuo tono i tuoi messaggi devono essere interpretati da chi li legge come se niente fosse. In questo sito o in altri io non mi faccio mancare di rispetto a nessuno e tu non stai parlando con tua sorella. Voglio sottolineare che io mi sono permessa di aiutarti e l’ho fatto con competenza e disponibilità. Non ho scritto cattiverie rispondendoti anzi ho cercato di venirti incontro al tuo problema, (non ti ho scritto ma che asino che sei non lo sai fare ....) tu invece senza motivo nel mio post ti sei preso la briga di fare lo spaccone senza MOTIVO. Mi potevi anche scrivere come mi hanno risposto gli altri due ragazzi invece di avere il tuo tono per dire questa chi si crede di essere, principalmente una persona e ho un nome, e alle persone si da rispetto se si vuole riceverlo altrimenti nessuna considerazione e visto che fai le prove e ti trovi più comodo ricevere risposte da un robot, fai pure, ma questo non giustifica le accuse o la denigrazione che hai avuto tu nei miei confronti. La prossima volta invece di fare domanda su questo sito chiedi al robot cosi ti aggiorni e impari di piu'.
Non capisco perché le mie domande vengano considerate meno valide solo perché sono una donna.
Sono una donna e ne vado FIERA ma sono una persona molto seria e a modo e quando qualcuno a bisogno o qualcuno saluta sono educata e rispondo a differenza di chi è ineducato, presuntuoso, arrogante, o che forse è invidioso se si trova una persona piu' capace di lui e in questo caso è una DONNA.
Ho chiesto informazioni in maniera civile, senza accusare nessuno, semplicemente perché dopo giorni non avevo ricevuto risposta. Non è accettabile che una persona reagisca lanciando accuse di misoginia o mancanza di rispetto verso di me, quando io ho cercato di contribuire e aiutare.
È importante ricordare che il forum dovrebbe servire a confrontarsi e discutere, ma senza risposte diventa inutile. Se qualcuno vuole rispondere, lo faccia; se non vuole, non è necessario denigrare chi posta. Tu perchè hai commentato, chi ti ha chiamato, mica ho fatto il tuo nome che tieni la coda di paglia che subito ti prende fuoco, Io ho risposto a una domanda che conosco che ho studiato, che ne sai tu delle cose che so io, e perchè nessuno lo sa nel gruppo io devo essere pari a voi dove sta scritto che devo sapere le cose che sapete voi e, invece di ricevere un ringraziamento, ho ricevuto critiche infondate sempre e solo da parte tua senza motivo così perchè ti volevi PRESENTARE.
In sintesi:
- Ho risposto con competenza e disponibilità.
- Non ho mancato di rispetto a nessuno.
- Le accuse e la denigrazione provengono da chi ha scelto di interpretare le mie azioni negativamente in questo caso solo tu hai capito come hai risposto
- Continuerò a contribuire al gruppo in modo civile, ma chi preferisce polemizzare senza motivo da me verra bloccato come te.
Siamo in un contesto libero: ognuno può scrivere e dialogare civilmente. Non ho alcun obbligo di rendere conto delle mie azioni o di giustificare la mia presenza nel gruppo, mi sono già espressa abbastanza in modo chiaro e chi non capisce è suo problema. Chi ha problemi con me, li gestisca personalmente. Io vado avanti per la mia strada, come sempre.”