Lavorare da casa

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

• Re: Lavorare da casa

Perchè tutte queste inutili polemiche e fra l'altro, nel thread di un altro utente? 

Cancellato perchè fuori tema

08/11/2025 - oregon ha scritto:

Perchè tutte queste inutili polemiche e fra l'altro, nel thread di un altro utente? 

Hai perfettamente ragione.

Elimino il mio ultimo post da questo topic.

Devo imparare a non rispondere a chi cita.

08/11/2025 - sihsandrea ha scritto:

08/11/2025 - Delphinium ha scritto:

Se sopra ho detto che non uso normalmente DB perchè dovrei farlo ?

Non avevo letto la parte sopra  (l'ho preso da un commento) soffermandomi sul riferimento al "widget"

Ma.toglimi una curiosità, che applicazioni sviluppi che non richiedono la memorizzazione di dati?

Credo che in qualsiasi linguaggio vuoi cimentarti non puoi prescindere dal gestire un database. 

La roba piu' simile che ho realizzato io, senza collegamento a un db classico e' uno strumento per inviare e ricevere i programmi ai cnc frese e torni

In realta' il db anche qua c'era, ma essendo un SqLite usato solamente per tre/quatto tabelle, diciamo che avrebbe potuto anche essere sostituito da qualche file di testo

Pure nel gaming c'e' bisogno di qualche struttura destinata a tenere i dati, magari roba in memoria tipo Redis o simili

"..non puoi prescindere dal .."  in realta' non e' proprio cosi, ma dipende ovviamente da quale che vai a fare

Certo che una cosa e' il "tecnicamente si puo' fare anche senza db"  altra cosa e'  "nella realta da qualche parte i dati strutturati ci sono" 

Pure un semplice file  ini  da una manciata di righe nella sua forma essenziale e' un archivio persistente di informazioni strutturate, e quindi un database

Si tratta di accordarsi con cosa si voglia intendere con 'database'

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte