Lavorare con SAS (per me Statistico)

di il
3 risposte

Lavorare con SAS (per me Statistico)

Ciao sono Carlo,

ho bisogno di un aiuto.

Mi sono laureato in statistica nel 2003 e lavoro nel mondo dell'informatica
,piu precisamente in ambiente EDW,dal 2006.

Durante l'università abbiamo fatto diversi esami utilizzando SAS
(modulo STAT) mi piacerebbe applicarlo anche in ambito lavorativo.

Ora quello che mi domando è:

-Quanto viene utilizzato SAS(STAT) in particolare a Roma?

-Qualcuno di voi mi puo'dare qualche link utile di aziende che cercano/formano tali figure?

-Come posso sfruttare al massimo la mia laurea rimanendo in ambito informatico?

Grazie tante
Carlo

3 Risposte

  • Re: Lavorare con SAS (per me Statistico)

    -Quanto viene utilizzato SAS(STAT) in particolare a Roma?
    Non so a Roma ma a Firenze era molto usato nella pubblica amministrazione, sanità e regione toscana, tanto da personale interno che da ditte esterne. In sostanza anilizzavano i dati prodotti dai gestionali per fornire informazioni richieste dal ministero della salute o simili.

    -Qualcuno di voi mi puo'dare qualche link utile di aziende che cercano/formano tali figure?
    Non so aiutarti ma proprio qui su iprogrammatori.it basta andare su https://www.iprogrammatori.it/lavoro/offro.as e indicare "SAS" per avere una prima idea. Ci sono altri siti di ricerca lavoro/corsi comunque.

    -Come posso sfruttare al massimo la mia laurea rimanendo in ambito informatico?
    Credo che rimarrai in ambito informatico anche se non lo vuoi. Certo non ti metteranno a fare il programmatore... ma almeno il saper trattare dati eterogenei provenienti da più realtà per normalizzarli a tuo uso e consumo sarà un'attività richiesta, quindi uso di Excel, Access e tanto altro. Quanto ad avere ruoli più importanti credo sia difficile... a meno che tu non finisca a lavorare proprio per una azienda che fa analisi statistiche o ricerca.

    In bocca al lupo
  • Re: Lavorare con SAS (per me Statistico)

    Grazie Mille per i tuoi consigli Chip ho capito che dovro fare un po di chiarezza mentale nel prossimo periodo....
    devo sapere quale direzione professionale intraprendere per migliorarmi e anche per guadagnare
    un po di piu ....forse qualche certificazione...

    sono un po confuso

    Cmq Grazie
  • Re: Lavorare con SAS (per me Statistico)

    Guarda bene a Roma se non c'è qualche lavoretto che tu possa fare, anche di basso profilo per iniziare, un pò di esperienza da buttare la sul curriculum talvolta vale più di mille corsi e certificazioni.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte