Lavorare part-time la notte e vivere felici

di il
6 risposte

Lavorare part-time la notte e vivere felici

Salve a tutti

Avrei bisogno di una consulenza a livello di orientamento lavorativo da chi ha più esperienza ed è magari una vecchia volpe del settore. Per farla breve, ho un passato di sistemista di rete linux/programmatore Asterisk, carriera che ho poi abbandonato per seguire una vocazione che nulla centra con la programmazione e le IT (tra l'atro nel 2012 trovai felicemente lavoro grazie a iprogrammatori, ma questa è un'altra storia)

Attualmente ho un problema molto molto comune di questi tempi: ho bisogno di soldi. La mia occupazione è part-time e lo sarà ahimé per un po', quindi sto cercando un altro part-time con cui pagare le bollette e sfamare il mio pargolo (quest'anno entrerò nei tanto belli quanto famigerati ANTA).

Venendo al nocciolo della questione: esistono lavori da remoto con cui "arrotondare" per un programmatore poco esperto ma che non ha neanche particolari pretese di contratto/carriera ed è disposto a fare lavori mostruosamente noiosi? Nella mia vita ho imparato a livello base un po' di tutto, dal C al PHP al Python ai database MySQL a R ai fogli EXCEL ai jupyter notebook, spesso mi dedico a piccoli progetti da maker e ho davvero una buonissima capacità di adattamento/problem solving. Chiaramente non ho conoscenze spendibili in nulla a livello di carriera lavorativa a lungo termine, ma, come dicevo, il mio scopo è quello di trovare un lavoro da fare nelle ore libere per arrotondare per circa 6 mesi/1 anno, adattandomi ad ogni situazione possibile.

Spero di aver spiegato il mio problema. So che forse non c'è soluzione, comunque tentar non nuoce.

Ciao a tutti e un abbraccio da un ex collega!

6 Risposte

  • Re: Lavorare part-time la notte e vivere felici

    Per esempio: esistono aziende che cercano qualcuno che si occupi di data cleaning?
  • Re: Lavorare part-time la notte e vivere felici

    Ciao MisterKilgore, non so se posso nominarla, ma a livello veramente basso modalita' "schiavo in cui non devi pensare ma cliccare", su AMA(x)ON tempo fa mi era capitato di vedere qualcosa del genere (se non erro anche roba tipo eliminare i doppioni in una tabella ecc).
    Fa schifo, ma se servono soldi!!
    Comunque sempre li ci dovrebbero essere lavori da remoto ma chiedono esperienza in ambito di programmazione (qualche volta junior non sempre e qualche linguaggio dei tuoi in realta' piu' di uno). Attualmente per il resto mi sembra che in Italia si sia fermata un po' tutto...
  • Re: Lavorare part-time la notte e vivere felici

    Ama*on Turk è una specie di sito schiavista. Esistono anche lavori qualificati su quel sito, ma devi prima accumulare molti punti e passare di livello (cioè lavorare a cottimo per mesi). Buono se usi un computer non tuo e non devi pagare la corrente (altrimenti non vale la candela).
  • Re: Lavorare part-time la notte e vivere felici

    Niente. Il Turco mi ha rifiutato in modo spettacolare: dicono che mi hanno scartato perché non rispondo ai criteri, ma non posso contattare il Customer Service per farmi spiegare perché mi hanno scartato perché non possono divulgare informazioni sui loro criteri di selezione.

    Niente, si torna su indeed a cercare un lavoro part-time...
  • Re: Lavorare part-time la notte e vivere felici

    Comunque grazie a tutti per le risposte!
  • Re: Lavorare part-time la notte e vivere felici

    Ma perche' ci sono criteri??
    O e' il paese (Italiani mal visti dagli USA??) Oppure non hai mai comprato niente su Amazon e lo hanno visto
    Vabbe' divagazioni a parte in bocca al lupo!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte