Lavori più pagati riguardo l'informatica e programmazione e quali corsi mi consigliate?

di Anonimizzato28802 il
4 risposte
Buongiorno.
Non so se è proprio la sezione giusta (anche se riguarda un po' Java dato che VORREI SOPRATTUTTO fare questo linguaggio), in caso non lo fosse, spostate pure la discussione.
Quali sono i linguaggi di programmazione più richiesti e ben retribuiti? Ed i lavori di informatica? (Con un semplice diploma facendo corsi. SENZA LAUREA)
Intanto dico che uso il pc da quando avevo 6 anni (ora ne ho 23)
So smontare e montare senza problemi i componenti interni (per quanto riguarda l'hardware).
Invece riguardo la programmazione: in passato sapevo creare le chat, configurare sia le chat che i bot in alcuni Peer to peer. Può sembrare una cosa stupida però a quanto ho capito, una volta imparata la logica dovrebbe essere facile imparare nuovi linguaggi.
Riguardo i corsi che oltre a lasciare l'attestato e fanno fare lo stage, quale mi consigliate?
Cosa pensate dell'*** e dell'****?

4 Risposte

• Ciao,
    in questo forum possiamo discutere dell'argomento ma non di specifiche scuole di formazione. Ho asteriscato di fatti i nomi.
  • Toki ha scritto:

Ciao,
    in questo forum possiamo discutere dell'argomento ma non di specifiche scuole di formazione. Ho asteriscato di fatti i nomi.
    Chiedo venia.
    Comunque mi sono reso conto che questa discussione è meglio spostarla sulla sezione "il bar dei programmatori".
    La può spostare oppure cancella questa e ne apro una lì?
  • Beh se vuoi una risposta franca non hai molte possibilità di entrare in questo mondo e sicuramente non con incarichi né stipendi rilevanti.
    Il settore è pieno di giovani neolaureati o con grande esperienza di programmazione che si fanno una grande concorrenza... quindi...
    Nel settore hardware oggi non si guadagna tanto ma potresti avere fortuna se ti muovi in una realtà piccola...
    I corsi lasciano tutti il tempo che trovano, tanto vale cercare di laureati...
  • Mi accodo al suggerimento di @oregon, se puoi e pensi di averne le capacità punta al percorso di laurea. Non lasciare passare ulteriore tempo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte