Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni, lavoro come sales assistant in un’azienda di calzature, sono al 2 anno di informatica all’università telematica (dato che lavoro mi é stato impossibile fare la tradizionale), sono molto confuso in quale campo dell’informatica entrare anche dato il periodo storico in cui ci troviamo, continuo a leggere post su forum dove dicono che l’intelligenza artificiale sostituirà questo settore e ho molta paura per il mio futuro dato che ho preso questa decisione di entrare nell’ settore IT per una forte rivincita personale, e una voglia matta di cambiare lavoro e fare ció che realmente mi é sempre piaciuto fare.L’unico campo che più mi “attrae” é la cybersecurity, stavo valutando di iscrivermi in qualche accademia italiana dove mi possa dare le basi per poi riuscire a prendere qualche certificazione tipo CompTIA+ e altre(uso il 50% del mio stipendio per investire in questo campo e riuscire a lavorarci una volta terminato il tutto.) Mi sapete dare qualche consiglio magari su accademie, certificazioni da prendere per entrare nel mondo del lavoro una volta finito anche la triennale in informatica(si spera tra 1 anno)??. Grazie a tutti.